martedì 31 dicembre 2019

ICS#19.52 Winter gift

Ciao a tutti
concludo la mia avventura in MarteLab proprio l'ultimo dell'anno.
E' stato un bel anno intenso ricco di avvenimenti e progetti speciali, come questo che vi presento oggi realizzato per la mia carissima amica (e penso anche vostra): Cristina.
Lei compie gli anni il 24 dicembre e quest'anno ha raggiunto un traguardo importante, come non crearli qualcosa di speciale?


Con la complicità di sua figlia Viola, sono riuscita a trovare anche una foto di lei da giovane!
Che bella fanciulla!

Innanzitutto ho ritagliato un rettangolo 15x21cm di Balsa, l'ho colorato con un acrilico rosso bello acceso, penso che questo possa essere l'ideale, io in casa ne avevo un altro.
E con lo stesso colore ho colorato una decorazione a forma di cucchiaino.


Successivamente ho applicato la Texture Paste Opaque di Tim Holtz con lo stencil Gothic sempre di Tim Holtz.

Intanto che stava asciugando la texture paste ho scelto alcune  carte diverse per poi creare i miei spessori su un lato del mio "quadretto". Da qui si vede anche che ho utilizzato della garza. Dopo aver  incollato i vari strati di carta, con un acrilico bianco ho creato dei piccoli schizzi su tutta la superficie del progetto.
Da del cartoncino bianco latte, ho ritagliato tanti rametti di diverse misure con questa fantastica fustella

Ho poi decorato il mio cucchiaino con dei piccoli diamantini, per incollarli ho usato la Heavy Body Gel di Finnabair, nella foto è ancora bianca, ma poi asciugandosi diventa trasparente. Io l'adoro, la uso per incollare quasi tutto perché è molto forte, praticamente faccio prima a dirvi dove non  la uso:  per la  carta! Anche per la piuma l'ho usata! 
Sulla piuma, sulla lettera C che vedrete più avanti e sulla cornicetta della prossima foto ho passato della cera rossa.

Al termine ho composto tutto inserendo sotto ai vari strati di carta i miei rametti e  altre foglie bianche che avevo in casa già fustellate,  questo è il risultato.

Come vedete io l'ho poi incollato con del biadesivo su un sacchetto, ma può anche essere posizionato su un cartoncino per fare una card oppure su un quaderno/libro come copertina alterata.
Vi lascio alcune foto dei dettagli. 








Come dicevo all'inizio di questo post, con questo progetto ultimo la mia collaborazione con MarteSavona, saluto tutte voi che mi avete seguito, le mie compagne di DT e auguro al nuovo DT buon lavoro!
Non posso poi non augurarvi un sereno e lieto 2020, ricco di tante piccole e grandi gioie!
Un abbraccio.
Elena

venerdì 27 dicembre 2019

ICS# 19.51 Happy birthday to...me!

Ciao a tutti, questo mio ultimo post cade proprio nel giorno del mio compleanno quindi tanti auguri a voi e a me!! E siccome a Natale siamo tutti più buoni ho pensato di regalavi due creazioni in un post solo per concludere questo pazzo 2019...

Prima di tutto una decorazione natalizia:
quando mi sono ritrovata per le mani questa "scatola" di legno a forma di casetta la mia "lampadina creativa" si è accesa subito, ho utilizzato la classica e vecchia fustella reindeer by Tim Holtz e una pasta di gesso tipo questa per la neve sul tetto,vecchie carte per gli sfondi, lucine a pila, e altre decorazioni da presepe...
una volta accumulato tutti gli oggetti e presa in mano la colla a caldo ci è voluto pochissimo tempo per mettere assieme il tutto, è quella che definirei una decorazione dell'ultimo minuto...


la decorazione centrale è in 3D, ho usato una fustella star della Sizzix tipo questa o questa, una tipo questa per le foglioline e una tipo questa per il sentiment 



e ora dai caldi e tenui colori della notte di Natale passo a proporvi una supercolorata card di auguri per un compleanno decembrino come il mio:

Ho utilizzato questo bellissimo set di timbri PaperArtsy tipicamente natalizio ma che può andare benissimo anche per un compleanno!

Ho creato una semplice bridge folded card prendendo un bazzill bianco 30x15 cm e piegando a 5 cm e a 10 cm da entrambi i lati.


La parte centrale è riservata al sentiment e al timbro con i pacchi regalo mentre la ghirlanda di lucine l'ho ritagliata e applicata su una striscia di acetato 30x5 cm per dare l'idea della sospensione.
Tutte le timbrate le ho colorate in modo molto grossolano (visto il tipo di timbro) con i distress ink non diluiti.


I pacchi regalo in primo piano li ho timbrati nuovamente, ritagliati e spessorati come si vede (un po') dalla foto di profilo.


Anche se Natale è passato le feste sono ancora lunghe quindi tanti auguri a tutti di cuore!!

mercoledì 25 dicembre 2019

New Martelab DT

Insieme a Marcella e Nora, abbiamo il piacere di annunciarvi i nuovi membri del DT di MarteLAB:

Claudia Neubacher

Francesca Beccaris

Jenny Marples

Melina Dahl

Inoltre collaborera' con noi me guest designer Ana Bondu. 

Per un 2020 colmo di arte creativa. 




Together with Marcella and Nora, we are happy to announce the new members of Martelab DT:

Claudia Neubacher

Francesca Beccaris

Jenny Marples

Melina Dahl

In addiction Ana Bondu will collaborate with us as  guest designer. 

For a 2020  full of creative art! 







sabato 21 dicembre 2019

MarteLAB DT renew!

Buongiorno amiche creative. Dopo un anno di progetti di grande qualità, lasciano il DT di MarteLAB ElenaB, ElenaC, Cristina, Jennifer e Sara. Le ringraziamo per la loro arte, creatività, impegno e professionalità.

Approfittiamo per informarvi che per aumentare la visibilità, MarteLAB  diventerà in lingua inglese. Tutti i progetti, tutorial e video saranno quindi disponibili ad un pubblico più vasto.

A brevissimo la presentazione del nuovo DT che accompagnerà Marcella e Nora per un 2020 all'insegna sempre della creatività ... ma internazionale!

Stay tuned!


Good morning creative friends. After a year of high quality projects, the DT of MarteLAB ElenaB, ElenaC, Cristina, Jennifer and Sara leave.

We thank you for their art, creativity, commitment and professionalism.

We take the opportunity to inform you that to increase visibility, MarteLAB will become in English. All projects, tutorials and videos will therefore be available to a wider audience.

Very soon the presentation of the new DT that will accompany Marcella and Nora for a 2020 always in the name of creativity ... but international!

Stay tuned!


Fabio & Marcella



martedì 17 dicembre 2019

OH, CHRISTMAS TREE!

Buongiorno popolo marziano!
Oggi termina per me quest'avventura spaziale sul pianeta Marte e vi voglio salutare con un progetto tutto dedicato al Natale.
Ho realizzato una card Clean & Simple, vale a dire una card molto semplice e pulita nella gestione dello spazio e dei soggetti. Sicuramente qualcosa di leggermente diverso dai lavori che realizzo di solito, ma trovo che con questa tecnica si possa davvero creare qualcosa di effetto.


Per la mia card ho utilizzato il set di timbri "Crazy Cat" firmato Tim Holtz, un set che amo particolarmente per la particolarità dei disegni e per l'ironia meravigliosa di questi soggetti.


Ho timbrato il mio gatto con il Versafine Onyx Black, poi con un tratto nero indelebile a punta fine ho disegnato l'albero e la fila di luci. 
Ho colorato i miei soggetti con i Distress Marker, scegliendo di lasciare il fondo bianco, proprio secondo la tecnica Clean & Simple, in modo da mettere in evidenza i miei soggetti. Ho poi aggiunto una scritta ironica che richiamasse la scena rappresentata. 


Ed ecco pronta la mia card! 


Adesso devo scappare, perché ho sentito un rumore sospetto e non vorrei che il mio micio decidesse di replicare la stessa cosa con il nostro albero... 😅
A tutti voi gli auguri di un magico Natale e di un coloratissimo Anno Nuovo!
Jennifer

martedì 10 dicembre 2019

#ICS 19.49 WHITE CHRISTMAS





 Ed eccomi arrivata al termine del mio percorso su Marte ... eh si questo sarà per me l'ultimo viaggio con voi...
Non potevo perciò mancare proprio in questo mese: Dicembre! 
E di certo non potevo non proporvi il mio progetto e tutorial tutto natalizio...
Ho scelto di realizzare una tag ( un'idea in più per creare i vostri biglietti di auguri) trasparente ma dal gusto sicuramente vintage come piace tanto a me!
La trovo particolarmente adatta sia per un'amica che per un amico, nel mio caso l'ho pensata per un uomo, che poverini sono sempre  un pò penalizzati in questo genere di cose !

E allora ecco i vari passaggi per provare a realizzarla.


STEP 1
Ho utilizzato come base una tag trasparente in acetato e con washi tape scozzese a tema natalizio ho incominciato a creare il mio background attacandolo tipo croce sulla tag.


STEP 2


Poi con un pennello splat e acrilico bianco Distress Paint Picket Fence della Ranger ho "sporcato" il mio sfondo.


STEP 3


Ho continuato a creare il mio background macchiando in modo casuale sempre con l'aiuto di un pennello e colori acrilici che nel mio caso ho mischiato il colore rosso , con quello nero per avere così un bordeaux adatto alla mia palette colori.


STEP 4

Intanto ho colorato e macchiato anche un nastro bianco con i Distress Reinker della Ranger col. Barn Door e Walnut Stain diluendo i colori, spruzzando con acqua e arrotolando il tutto dentro della carta scottex. Ho aspettato che si asciugasse bene in modo da far diventare il nastro "stropicciato" il giusto effetto che desideravo ottenere.

Nel frattempo ho scelto due piccoli pezzetti carta finto legno a cui ho rovinato i bordi con il Paper Distresser di Tim Holtz e ho poi incolltato il tutto con del biadesivo spessorato.
Ho scelto anche la frase  giusta da applicare , del nastro di pizzo nero riciclato nei miei cassetti pieni di tutto....e anche del filo di ferro leggero rosso che ho arrotolato dietro la figura principale del ragazzo con i pattini.





Come potete vedere nella foto qui in alto poi ho aggiunti altri abbellimenti di Idea Ology di Tim Holtz come i fiocchi di neve trasparenti, oppure i due ciondoli in metallo fiocchi di neve anche loro,e ho usato anche i Distress Stickless per rendere un pò più luccicante la mia tag.
Vi lascio allora alle foto dei dettagli dove capirete sicuramente meglio tutto il progetto ed i suoi particolari.


















Non mi resta che salutarvi, è stato un piacere condividere con voi la mia passione per il Mixed Media e potervi dare qualche suggerimento in più con i miei tutorial.
La mia avventura su Marte finisce qui, mi troverete sempre attiva sul mio sito
RossoPapavero
Vi auguro Buone Feste e un anno pieno di colori e creatività!
Buona vita!!!


CRISTINA

martedì 3 dicembre 2019

ICS#19.48 TAG CHIUDIPACCO CON CASETTE

Ciao Marziane,
eccomi qui ad aprire Dicembre sul blog con il primo post a tema Natale, che coincide anche con il mio ultimo post di questa avventura marziana durata un anno :)

Per l'occasione ho deciso di realizzare una tag chiudipacco con una delle mie più grandi passioni, le casette.


Facile facile da realizzare ma con una resa fantastica.
Ho utilizzato come base per la tag una carta wood effect del pad 6x6 di moda scrap, un timbro per sfondi di Kesi'art timbrato su un pezzo di carta velina con tampone nero.

Incollato la carta velina sulla tag, inserendo tra i due del filo oro, e fustellato le casette sempre con una carta del set wood effect.

Dopodiché ho assemblato il tutto spessorando a varie altezze tutte le casette e gli alberelli.

Successivamente ho bucato la tag, inserito del filo oro e disegnato le stelle nel cielo con una penna gel bianca. 

Come ultimo step ho aggiunto la scritta Augury con delle letterine stickers oro, montate anch'esse spessorate.


Spero vi piaccia :) Tanti augury di Buon Natale!
Kiss
S.

martedì 26 novembre 2019

ICS#19.47 Copertina Mixed Media by Nora


Buon giorno gente creativa!!!
Oggi condivido con voi questa copertina...



Vi ho preparato un video tutorial con tutti i passi:

Spero vi sia piaciuto e grazie mille della visita...
Arrivederci!!!

martedì 19 novembre 2019

#ICS 19.46 AUTUMN MOOD



Eccomi sono atterrata sana e salva anche in questo uggioso mese di Novembre per essere qui con voi con un mio nuovo tutorial dal gusto molto molto autunnale.
Quest'anno mi sono fatta particolarmente prendere dalla magia del foliage che l'autunno con i suoi mille colori ci regala generosamente.
E così, ispirata da ciò che mi circonda in questo particolare momento dell'anno, ho voluto riprodurre nel mio home decore questa palette di colori valorizzando al meglio la foto che ho scelto di decorare.
Naturalmente con le varie tecniche e prodotti di Mix- media che ho utilizzato non è stato difficile raggiungere l'effetto finale, delicato ma allo stesso tempo con un carattere deciso nei colori e negli abbellimenti.
Quindi siete pronti per il tutorial?




STEP 1


Ho dato una leggera mano di gesso bianco con un pennello medio.




 STEP 2

Sempre utilizzando il gesso ho incollato delle semplici garze bianche e successivamente per creare un delicato effetto cracklè ho, con l'aiuto di una spatola, applicato in modo del tutto casuale la pasta craklè della Deco Art Media.
Questa texture una volta  ben asciutta crea proprio delle piccole spaccature, che aiutano a rendere il progetto "vintage", vissuto.




Qui sotto potete vedere appunto l'effetto che si ottiene una volta asciugata bene la superficie trattata.                                                                                    

              
        STEP 3  
          
In questo step ho utilizzato nuovamente la pasta cracklè questa volta bianca però per creare anche sui fiori in metallo di Art Ingradients di Finnabair lo stesso effetto di spaccatura ma in questo caso molto più evidente.

                               
                


STEP 4

In questo passaggio invece ho usato gli Ink Spray della Lindy's Stamp Gang che sono shimmer, quindi regalo delle sfacettature al background molto brillanti e glitterarte a seconda dei colori usati.




Ecco una volta asciugato lo Spray come rimane la superficie del background.





      STEP 5

Questo e' l'ultimo step dove ho finito di applicare tutti i miei abbelimenti, posizionato la foto scelta
tutto utilizzando la mitica Heavy Body Gel di Finnabair.
Con questa colla potrete attaccare qualsiasi cosa anche pesante che avrete una resa che con altre colle non otterrete mai.
Quindi vi lascio a tutte le foto del progetto dove potrete vedere meglio tutti i dettagli.
Spero di esservi stata anche questa volta fonte di ispirazione per i vostri futuri lavori.
E vi dò nuovamente appuntamento qui il mese prossimo,  con l'ultimo tutorial dell'anno!







CRISTINA