martedì 19 novembre 2019

#ICS 19.46 AUTUMN MOOD



Eccomi sono atterrata sana e salva anche in questo uggioso mese di Novembre per essere qui con voi con un mio nuovo tutorial dal gusto molto molto autunnale.
Quest'anno mi sono fatta particolarmente prendere dalla magia del foliage che l'autunno con i suoi mille colori ci regala generosamente.
E così, ispirata da ciò che mi circonda in questo particolare momento dell'anno, ho voluto riprodurre nel mio home decore questa palette di colori valorizzando al meglio la foto che ho scelto di decorare.
Naturalmente con le varie tecniche e prodotti di Mix- media che ho utilizzato non è stato difficile raggiungere l'effetto finale, delicato ma allo stesso tempo con un carattere deciso nei colori e negli abbellimenti.
Quindi siete pronti per il tutorial?




STEP 1


Ho dato una leggera mano di gesso bianco con un pennello medio.




 STEP 2

Sempre utilizzando il gesso ho incollato delle semplici garze bianche e successivamente per creare un delicato effetto cracklè ho, con l'aiuto di una spatola, applicato in modo del tutto casuale la pasta craklè della Deco Art Media.
Questa texture una volta  ben asciutta crea proprio delle piccole spaccature, che aiutano a rendere il progetto "vintage", vissuto.




Qui sotto potete vedere appunto l'effetto che si ottiene una volta asciugata bene la superficie trattata.                                                                                    

              
        STEP 3  
          
In questo step ho utilizzato nuovamente la pasta cracklè questa volta bianca però per creare anche sui fiori in metallo di Art Ingradients di Finnabair lo stesso effetto di spaccatura ma in questo caso molto più evidente.

                               
                


STEP 4

In questo passaggio invece ho usato gli Ink Spray della Lindy's Stamp Gang che sono shimmer, quindi regalo delle sfacettature al background molto brillanti e glitterarte a seconda dei colori usati.




Ecco una volta asciugato lo Spray come rimane la superficie del background.





      STEP 5

Questo e' l'ultimo step dove ho finito di applicare tutti i miei abbelimenti, posizionato la foto scelta
tutto utilizzando la mitica Heavy Body Gel di Finnabair.
Con questa colla potrete attaccare qualsiasi cosa anche pesante che avrete una resa che con altre colle non otterrete mai.
Quindi vi lascio a tutte le foto del progetto dove potrete vedere meglio tutti i dettagli.
Spero di esservi stata anche questa volta fonte di ispirazione per i vostri futuri lavori.
E vi dò nuovamente appuntamento qui il mese prossimo,  con l'ultimo tutorial dell'anno!







CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento