martedì 10 dicembre 2019

#ICS 19.49 WHITE CHRISTMAS





 Ed eccomi arrivata al termine del mio percorso su Marte ... eh si questo sarà per me l'ultimo viaggio con voi...
Non potevo perciò mancare proprio in questo mese: Dicembre! 
E di certo non potevo non proporvi il mio progetto e tutorial tutto natalizio...
Ho scelto di realizzare una tag ( un'idea in più per creare i vostri biglietti di auguri) trasparente ma dal gusto sicuramente vintage come piace tanto a me!
La trovo particolarmente adatta sia per un'amica che per un amico, nel mio caso l'ho pensata per un uomo, che poverini sono sempre  un pò penalizzati in questo genere di cose !

E allora ecco i vari passaggi per provare a realizzarla.


STEP 1
Ho utilizzato come base una tag trasparente in acetato e con washi tape scozzese a tema natalizio ho incominciato a creare il mio background attacandolo tipo croce sulla tag.


STEP 2


Poi con un pennello splat e acrilico bianco Distress Paint Picket Fence della Ranger ho "sporcato" il mio sfondo.


STEP 3


Ho continuato a creare il mio background macchiando in modo casuale sempre con l'aiuto di un pennello e colori acrilici che nel mio caso ho mischiato il colore rosso , con quello nero per avere così un bordeaux adatto alla mia palette colori.


STEP 4

Intanto ho colorato e macchiato anche un nastro bianco con i Distress Reinker della Ranger col. Barn Door e Walnut Stain diluendo i colori, spruzzando con acqua e arrotolando il tutto dentro della carta scottex. Ho aspettato che si asciugasse bene in modo da far diventare il nastro "stropicciato" il giusto effetto che desideravo ottenere.

Nel frattempo ho scelto due piccoli pezzetti carta finto legno a cui ho rovinato i bordi con il Paper Distresser di Tim Holtz e ho poi incolltato il tutto con del biadesivo spessorato.
Ho scelto anche la frase  giusta da applicare , del nastro di pizzo nero riciclato nei miei cassetti pieni di tutto....e anche del filo di ferro leggero rosso che ho arrotolato dietro la figura principale del ragazzo con i pattini.





Come potete vedere nella foto qui in alto poi ho aggiunti altri abbellimenti di Idea Ology di Tim Holtz come i fiocchi di neve trasparenti, oppure i due ciondoli in metallo fiocchi di neve anche loro,e ho usato anche i Distress Stickless per rendere un pò più luccicante la mia tag.
Vi lascio allora alle foto dei dettagli dove capirete sicuramente meglio tutto il progetto ed i suoi particolari.


















Non mi resta che salutarvi, è stato un piacere condividere con voi la mia passione per il Mixed Media e potervi dare qualche suggerimento in più con i miei tutorial.
La mia avventura su Marte finisce qui, mi troverete sempre attiva sul mio sito
RossoPapavero
Vi auguro Buone Feste e un anno pieno di colori e creatività!
Buona vita!!!


CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento