domenica 24 giugno 2018

ICS#18.25 - Why not?

Buongiorno mondo creativo!
Questa tag è il mio primo esperimento con le nuove "Baked Texture" di Seth Apter pensate e create per il mixed media. Ci sono ben sette texture differenti, ovviamente le vorrei tutte, ma per ora  mi sono accontentata di "Vintage Beeswax" e Patina Oxide, la prima è trasparente ed è per ora la mia preferita, la seconda invece è coprente. La cosa meravigliosa di queste polveri da embossing, è che si possono fondere insieme, si possono creare strati, si possono imprimere timbrate, e chissà quant'altro ancora da scoprire!
Ma ora basta chiacchiere, al lavoro!
Ho tagliato la tag con questa fustella di Tim Holtz, per chi realizza tante tag come me è una vera manna dal cielo!
Ho ricoperto quasi tutta la tag con pezzetti di Washi Tape e ho spennellato sopra del Distress Collage Medium Vintage.
poi ho stampato le lampadine dal set #23 di AALL & CREATE
 Con i Distress Marker ho segnato i contorni dei Washi Tape

Con l'aiuto della penna Versamark, ho riempito qualche spazio bianco e vi ho sparso la Baked Texture Patina Oxide, ho embossato e poi ho fatto la stessa cosa con la Texture Vintage Beeswax.
Ho stampato delle macchioline rosse, e ho creato una texture con questo stencil e  Grit-Paste.
Una volta asciutta la Grit-Paste, con un pennellino ho messo su un lato della tag del colore Ink Extreme Petrolio di Tommy, l'ho spruzzato con un po' di acqua e muovendo la tag ho fatto scorrere l'inchiostro nelle trame create dai washi e dalla grit-paste, in alcuni punti ho rafforzato il colore con Ink Extreme Notte.
Ho inchiostrato nuovamente con Versamark delle ampie zone della tag, ho ricoperto ancora con Baked Texture Vintage Beeswax e ho embossato. Non sembra zucchero di canna? Io la adoro!
Durante la fase di embossing è stato inevitabile non "friggere" la grit-paste, ma l'effetto mi piace e per evidenziarlo ho passato con le dita pochissima Metallique Wax White Gold di Prima Marketing. 

Per completare la tag ho aggiunto delle scritte adesive trasparenti, incollate su carta bianca e trattate con Vintage Beeswax. Non ho potuto fare a meno di arrugginire i bordi ed inserire qualche abbellimento anch'esso arrugginito. Potete trovare la tecnica "Rust" in questo post, oppure nel post di Marcella).





Una tag che mi ha regalato molto divertimento e soddisfazione. Chissà se piacerà anche a voi?
Vi saluto augurandovi una bellissima domenica.
Stefi



14 commenti:

  1. Ma certo che ci è piaciuta, come potrebbe essere altrimenti :) Spettacolare come hai saputo amalgamare tutti gli elementi, bellissima

    RispondiElimina
  2. Stefi come al solito ci hai regalato un'altro bellissimo progetto pieno d'ispirazione!!! Queste polveri sono mwravigliose!!! 😍😍😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, credo proprio che proverò anche le altre baked texture!

      Elimina
  3. Oh mamma mia!!!!!! Ma che tag meravigliosa hai fatto?!?!

    RispondiElimina
  4. Materiali e texture rendono questo progetto assolutamente unico, ad ogni sguardo un dettaglio che colpisce. Mi hai creato un nuovo bisogno creativo, Ste: sei proprio una cattiva ragazza!

    RispondiElimina
  5. Stefi, this is absolutely amazing! You have so much awesome texture, but not in a way that it is too cluttered. The effect is truly desirable. I love your work my friend and wish we could craft together! Hugs, Autumn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Autumn, thank you very much!
      It would be a dream for me to meet my sweet friend!
      Hugs

      Elimina