domenica 24 giugno 2018

ICS#18.25 - Why not?

Buongiorno mondo creativo!
Questa tag è il mio primo esperimento con le nuove "Baked Texture" di Seth Apter pensate e create per il mixed media. Ci sono ben sette texture differenti, ovviamente le vorrei tutte, ma per ora  mi sono accontentata di "Vintage Beeswax" e Patina Oxide, la prima è trasparente ed è per ora la mia preferita, la seconda invece è coprente. La cosa meravigliosa di queste polveri da embossing, è che si possono fondere insieme, si possono creare strati, si possono imprimere timbrate, e chissà quant'altro ancora da scoprire!
Ma ora basta chiacchiere, al lavoro!
Ho tagliato la tag con questa fustella di Tim Holtz, per chi realizza tante tag come me è una vera manna dal cielo!
Ho ricoperto quasi tutta la tag con pezzetti di Washi Tape e ho spennellato sopra del Distress Collage Medium Vintage.
poi ho stampato le lampadine dal set #23 di AALL & CREATE
 Con i Distress Marker ho segnato i contorni dei Washi Tape

Con l'aiuto della penna Versamark, ho riempito qualche spazio bianco e vi ho sparso la Baked Texture Patina Oxide, ho embossato e poi ho fatto la stessa cosa con la Texture Vintage Beeswax.
Ho stampato delle macchioline rosse, e ho creato una texture con questo stencil e  Grit-Paste.
Una volta asciutta la Grit-Paste, con un pennellino ho messo su un lato della tag del colore Ink Extreme Petrolio di Tommy, l'ho spruzzato con un po' di acqua e muovendo la tag ho fatto scorrere l'inchiostro nelle trame create dai washi e dalla grit-paste, in alcuni punti ho rafforzato il colore con Ink Extreme Notte.
Ho inchiostrato nuovamente con Versamark delle ampie zone della tag, ho ricoperto ancora con Baked Texture Vintage Beeswax e ho embossato. Non sembra zucchero di canna? Io la adoro!
Durante la fase di embossing è stato inevitabile non "friggere" la grit-paste, ma l'effetto mi piace e per evidenziarlo ho passato con le dita pochissima Metallique Wax White Gold di Prima Marketing. 

Per completare la tag ho aggiunto delle scritte adesive trasparenti, incollate su carta bianca e trattate con Vintage Beeswax. Non ho potuto fare a meno di arrugginire i bordi ed inserire qualche abbellimento anch'esso arrugginito. Potete trovare la tecnica "Rust" in questo post, oppure nel post di Marcella).





Una tag che mi ha regalato molto divertimento e soddisfazione. Chissà se piacerà anche a voi?
Vi saluto augurandovi una bellissima domenica.
Stefi



14 commenti:

  1. Ma certo che ci è piaciuta, come potrebbe essere altrimenti :) Spettacolare come hai saputo amalgamare tutti gli elementi, bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martha, mi sono proprio divertita tanto.

      Elimina
  2. Stefi come al solito ci hai regalato un'altro bellissimo progetto pieno d'ispirazione!!! Queste polveri sono mwravigliose!!! 😍😍😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, credo proprio che proverò anche le altre baked texture!

      Elimina
  3. Oh mamma mia!!!!!! Ma che tag meravigliosa hai fatto?!?!

    RispondiElimina
  4. Materiali e texture rendono questo progetto assolutamente unico, ad ogni sguardo un dettaglio che colpisce. Mi hai creato un nuovo bisogno creativo, Ste: sei proprio una cattiva ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma io sono buonissima! ;-)

      Elimina
  5. Stefi, this is absolutely amazing! You have so much awesome texture, but not in a way that it is too cluttered. The effect is truly desirable. I love your work my friend and wish we could craft together! Hugs, Autumn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Autumn, thank you very much!
      It would be a dream for me to meet my sweet friend!
      Hugs

      Elimina