martedì 1 ottobre 2019

ICS#39 Una tag per ogni occasione

Ciao
inauguro il mese di ottobre con una tag, penso che le tags siano la mia confort zone, adoro le tele, sperimento sul mio Art Journal, provo a  personalizzare i miei quaderni e libri,  ma quando creo una tag mi sento più sicura.
Forse semplicemente per il fatto che mi piace la loro dimensione e quindi ho imparato a regolarmi bene riempiendo gli spazi.
Ed eccola qui, la mia tag di oggi, semplice e veloce da realizzare.



Innanzitutto ho preso come base una tag nera, sulla quale ho timbrato delle scritte bianche, utilizzandone uno di questo set della AALL&CREATE.
Successivamente ho ritagliato una tag leggermente più piccola da una carta pattern chiara, e con uno stencil lineare ho creato la texture, con il blending tool ho passato prima il Distress Oxide Lucky Clover e poi il Black Soot sfalsandolo leggermente.
Al termine ho aggiunto qualche schizzo di Distress Paint Spun Sugar.
Successivamente ho iniziato a creare i miei abbellimenti.
Per prima cosa ho preso dello spago e ho diviso i tre fili che lo compongono cercando di renderlo più sottile possibile.
Poi ho preso un centrino l'ho sporcato interamente di Versamark e poi l'ho cosparso di polvere da rilievo verde ed embossato.
In ultimo ho scelto una foto in bianco e nero e ho colorato in modo molto leggero tutte le parti chiare della foto con l'acrilico rosa. Se non avete l'acrilico va benissimo anche il Distress Oxide Spun Sugar, ne mettete un po' sul Craft Sheet, lo diluite con l'acqua e colorate le parti chiare.
Infine ho assemblato il tutto, aggiungendo una cornicetta alla foto, dei piccoli dots qua e là  e delle piccole roselline di carta che adoro e le metterei in tutti i miei progetti.

Per ora è tutto, ci vediamo presto, spero che la mia tag vi piaccia e vi dia qualche spunto per i vostri progetti.

Elena Consonni







Nessun commento:

Posta un commento