martedì 15 ottobre 2019

#ICS41 Una Festa ad Halloween

Ciao a tutte, bentornate.
Questo mese doppio appuntamento con me!
Alice, mia figlia tredicenne, vuole organizzare una festicciola per Halloween, e allora ho pensato bene di preparare delle ATC da utilizzare come biglietto di invito.
Ho cercato di crearle con qualche caratteristica simile, in modo tale da essere un po' omogenee, ma poi le ho personalizzate pensando a tutti gli elementi tipici di Halloween: pipistrelli, fantasmi, case stregate, pozioni magiche, gufi...
Eccole qui tutte insieme:

Per realizzare lo sfondo ho utilizzato il gelli plate, lo adoro, lo utilizzerei molto di più di quanto effettivamente faccia. Ogni volta che vedo un video di queste magnifiche guru del gelli plate mi incanto a vederlo.
Questa volta ho voluto sperimentare ed utilizzare i distress oxide, invece che gli acrilici, il colore rimane più delicato e meno intenso. Ho iniziato passando direttamente il pad sul plate facendo delle strisce di colore (foto 1), poi  ho messo sopra il mio foglio di mixed media, ho pigiato su tutto il foglio (foto 2) e nella terza foto vedete il risultato. I colori usati sono Spiced marmalade, Wilted violet e Squeezed lemonade.
In casa poi avevo un vecchio timbro con dei piccoli pipistrelli simpatici, alternando il Spiced marmalade e Wilted violet, li ho stampati qua e la sul mio plate (foto 1),  ho poi rimesso sopra il mio foglio  ed ecco qua i miei simpatici pipistrelli. Ho poi timbrato con l'Archvial Black delle "scritte" prese da questo set di AALL&Create.
Ho poi creato un secondo foglio usando i colori Spiced marmalade e Wild honey. In precedenza avevo fustellato la casa stregata di questo set della Sizzix, e l'ho appoggiata in più punti del plate, cosi facendo è venuto via il colore e il risultato lo si vede nella foto 1. Per poi realizzare un secondo strato di background, ho preso uno stencil di Tim Holtz con dei pipistrelli e con il Wilted Violet  ed il blending tool ho riempito la parte superiore del plate, successivamente ho spruzzato direttamente sullo stencil dell'acqua ho girato lo stencil e l'ho posizionato sul plate. Cosi facendo ho creato due texture diverse. 
Ovviamente mi sono dimenticata di fare la foto ai fogli prima di tagliarli, ma qui di seguito potete vedere le mie ATC pronte per essere decorate.
In effetti ne ho fatte un po' di più di sei, ma così ho potuto scegliere quale sfondo fosse migliore in base all'abbellimento che poi ho realizzato.


Per tutte le ATC ho utilizzato lo stesso timbro "It's Halloween" in modo da renderle omogenee, ho sporcato il bordo con il Distress Oxide Black soot e aggiunto la mia amata Baked Texture Rocky Road.

In questa prima ATC le protagoniste sono le zucche: utilizzando sempre  il set di fustelle citato prima ho ritagliato un pezzo di cartoncino bianco, poi colorato,  e un pezzo di foam nero glitterato. Li ho attaccati insieme in modo tale da fare lo spessore.  Sotto alle zucche ho aggiunto un pezzo di garza colorato con il Black Soot, Bundled sage e Walnut Stain.
Per la  seconda ATC ho ritagliato da del cartoncino naturale alto 1mm due bottigliette da una vecchia fustella di Tim Holtz, ma queste due bottiglie che ci sono in negozio sono perfette. 
Per colorarle ho poi utilizzato la Baked Texture di Seth Apter, prima ho fatto uno strato con la Deep Sea, poi solo su un lato ho messo della Rocky Road ed infine per uniformare tutto ho usato la Vintage Beeswax. L'effetto che è venuto è fantastico.
La terza ATC è molto semplice, ho fustellato un ramo con un gufo, creato la luna e attaccato poi due chipboard con il numero 31.
La quarta ATC è molto simpatica ed immediata. Ho timbrato alcune ragnatele sui bordi e fustellati tre piccoli ragni!


 Per la quinta ATC ho ritagliato dal solito set la casa stregata, utilizzando del lamierino, che in precedenza avevo embossato con una texture folder. Poi ho colorato con dell'Alcohol Ink viola e nero.

In ultimo ho ritagliato un fantasmino dal foam bianco e dal cartoncino nero, ho poi sporcato il foam con Iced Spruce. In un punto mi sono venute delle macchie, volevo rifustellare il fantasmino ma poi mi è sembrato più realistico lasciarlo così.
Eccoci qua, finito! Il post è un po' lunghino ma spero di avervi non avervi annoiato.
Alla prossima.
Elena Consonni

Nessun commento:

Posta un commento