martedì 30 luglio 2019

ICS#19.30 Inspire Box di Marcella

Ciao a tutti,
eccomi nuovamente qui con un progetto veloce di riciclo creativo.


Ho utilizzato la tecnica di trasferimento di immagine grazie al Gelli print che sempre mi affascina.

Ho recuperato una scatola di cartone ...


ed ho fatto il fondo con un effetto shabby con un colore chalk bianco di Tommy Art.


Il coperchio invece l'ho trattato con del gesso e due mani di chalk fumo sempre di Tommy Art.


Per la decorazione mi sono affidata ad un trasferimento di immagine con il Gelli Plate: ho passato una mano leggera di Paynes Gray di Decoart ed ho preso una foto da una rivista.


Ho girato la foto e l'ho pressata bene bene contro il Gelli Plate... e l'ho tolta delicatamente


Ho messo un misto di due colori coordinati di Decoart (Yellow Oxide e Transparent Yellow Iron Oxide) sul Craft Sheet e con il brayer ho coperto nuovamente il Gelli Plate. Passate in brayer incrociando i tratti.
Prendete un foglio bianco, pressarlo bene contro il Gelli Plate e rimuovere il foglio delicatamente imprimendo sul foglio la prima stampa.


Incollare con tacky glue il foglio stampato al coperchio aiutandosi con un rullo per pressare ed incollarlo perfettamente. Rifinire i bordi del foglio sempre con il chalk Fumo.


Timbrare il sentiment di Tim Holtz "INSPIRE" con Archival Ink su un cardboard bianco utilizzando la platform e distressare i bordi con Vintage Photo Oxide.



Successsivamente incollare il sentimento sulla copertina con la Beacon Fabri-Tac.


Ed il contenitore per le vostre ispirazioni ... idee ... schizzi .. note creative e' fatto.

Alla prossima
    Marcella

Nessun commento:

Posta un commento