martedì 16 luglio 2019

#ICS19.28 Imagine

Ciao a tutte.
E' un periodo strano per me, per la mente ci sono tanti pensieri e creare serve per svagarmi, ma poi mi accorgo che la confusione che ho in testa passa attraverso le mie mani.
In questa card ci sono alcune volute contraddizioni: la leggerezza delle piume e la rigidità del fil di ferro, i colori a contrasto alcuni tenui e altri forti e anche la scritta sulla clip e della chipboard.
Sulla parola "Imagine" voglio spendere due parole: l'ho messa appositamente pensando alla canzone di John Lennon "Imagine all the people, living life in peace" pensando però ad una pace interiore, una serenità personale che auguro davvero a tutti.
Da tutto questo mio travaglio interiore è nata questa tag.


Per prima cosa ho tagliato da un cartoncino spessorato 1mm la base per la tag (20,5x11,5 cm).
Da un foglio di carta mixed media della stessa misura della tag ho poi ritagliato 6 rettangoli e li ho embossati con 6 diversi embossed folder, io ho usato alcuni vecchi di Tim Holtz che avevo in casa, ma qui potete trovarne altri, andranno comunque bene.



Una volta incollati i miei piccoli rettangoli (la Tacky Glue è perfetta) ho passato sulle giunture il Distress Crayon Walnut Stain ed infine ho spruzzato un po' di acqua per farlo sciogliere.


Una volta asciugato ho iniziato a colorare la mia tag con degli acrilici:  il Pyrrole Red,  il  Titan Buff  e il Cobalt Torquoise della DecoArt e Distress Paint Weathered Wood. Ho messo alcune gocce di colore e poi ho spruzzato un po' di acqua per diluire il colore.
Mi raccomando voi abbiate la pazienza di asciugare bene ogni colore prima di aggiungerne un altro, perché così il colore si fissa meglio. Non fate come me che per la fretta di vedere il lavoro finito non ho asciugato  bene!



Con gli stessi colori ho pitturato le quattro piume.



Con i miei preziosissimi timbri della AALLandCreate set #23 ho personalizzato il background della tag.



Ho poi sporcato i bordi  con il Distress Oxide Walnut Stain ed infine aggiunto dei glitter color marrone, per dare un po' di luce alla tag.



Per ultimo ho colorato la chipboard con un pennarellino marrone glitterato, aggiunto le piume colorate,  il fil di ferro e ho assemblato il tutto!
TAG FINITA!
Spero vi piaccia.
Vi saluto e vi lascio alcune foto dei dettagli.
Elena










Nessun commento:

Posta un commento