martedì 7 maggio 2019

ICS#19.18 CELEBRATE!







Ciao a tutti voi popolo di Marte, 
questa settimana e' il mio turno e quindi sono pronta a presentarvi il mio progetto e relativo tutorial.
Ho pensato di proporre un home decore che diventerà il biglietto di auguri per un compleanno speciale che questo mese di Maggio mi troverò a festeggiare...e così invece della solita Tag o Card o voluto fare questo progetto.

Parto subito allora con il foto tutorial.

Come potete vedere dalla foto, ho utilizzato come base per il mio progetto un portafoto con cornice in legno a doppio vetro.
Il primo step e' stato quello di rendere bianca la cornice passando iù mani di Heavy Gesso white della linea di prodotti della Primamarketing di Finnabair


Secondo step ho scelto uno stencil di Tim Holtz la serie Cargo, io ho usato quello con il metro di misura,  e l'aiuto di una spatola ho steso il Soft Gloss Gel di Finnabair Primamarketing, che una volta asciugato sul vetro rimarrà completamente trasparente. Una figata!



Ecco qui sotto l'effetto prima dell'asciugatura completa.
Intanto ho colorato con la polverina Infusion di Paper Artsy  dei piccoli pezzetti di pagine di libro, spruzzando qua e la' dell'acqua.







Successivamente sul vetro dove ho fatto lo stencil una volta asciutto ho posizionato dei pezzetti di washi-tape, e pezzetti di nastri in cotone.







Infine ho unito i due vetri inserendo nel mezzo al posto di una fotografia ile pagine di libro colorate.





Da questo passaggio in poi ho cercato di posizionare tutti gli abbellimenti scelti per il progetto creando armonia con la foto scelta ( una vecchia fotografia  in bianco e nero del festeggiato).
Per incollare gli abbellimenti ho utilizzato la Heavy Body Gel una super colla della linea di Finnabair di Primamarketing.




Ho colorato poi tutti i miei embellishment sia in metallo che in plastica con dei colori acrilici diluiti con qualche spruzzata d'acqua.





In questo step ho voluto stampare sulla cornice dei cerchi utilizzando un timbro del set #34 della Aall&Create





Ho sporcato, per creare un pò di luce, i miei abbellimenti con la cera  di Finnabair Wax Iron Brushed 





Infine per far brillare tutto il mio progetto ho voluto usare i super Glitter di Finnabair.



Tutti i prodotti usati li trovate nel shop on line di Marte Savona, infatti ho inserito i link che vi porteranno direttamente sul sito di Marte dove potrete effettuare i vostri acquisti.

                           Ed ecco qui di seguito le foto del progetto con tutti i suoi dettagli.



















Bene eccoci arrivati alla fine, spero vi sia piaciuto e possa esservi di ispirazione per creare un Home decore un po' speciale per tutte le occasioni, non solo come in questo caso per un compleanno.
Noi ci rivedremo qui su Marte a fine Giugno.
A presto!


Cristina

1 commento: