domenica 24 giugno 2018

ICS#18.25 - Why not?

Buongiorno mondo creativo!
Questa tag è il mio primo esperimento con le nuove "Baked Texture" di Seth Apter pensate e create per il mixed media. Ci sono ben sette texture differenti, ovviamente le vorrei tutte, ma per ora  mi sono accontentata di "Vintage Beeswax" e Patina Oxide, la prima è trasparente ed è per ora la mia preferita, la seconda invece è coprente. La cosa meravigliosa di queste polveri da embossing, è che si possono fondere insieme, si possono creare strati, si possono imprimere timbrate, e chissà quant'altro ancora da scoprire!
Ma ora basta chiacchiere, al lavoro!
Ho tagliato la tag con questa fustella di Tim Holtz, per chi realizza tante tag come me è una vera manna dal cielo!
Ho ricoperto quasi tutta la tag con pezzetti di Washi Tape e ho spennellato sopra del Distress Collage Medium Vintage.
poi ho stampato le lampadine dal set #23 di AALL & CREATE
 Con i Distress Marker ho segnato i contorni dei Washi Tape

Con l'aiuto della penna Versamark, ho riempito qualche spazio bianco e vi ho sparso la Baked Texture Patina Oxide, ho embossato e poi ho fatto la stessa cosa con la Texture Vintage Beeswax.
Ho stampato delle macchioline rosse, e ho creato una texture con questo stencil e  Grit-Paste.
Una volta asciutta la Grit-Paste, con un pennellino ho messo su un lato della tag del colore Ink Extreme Petrolio di Tommy, l'ho spruzzato con un po' di acqua e muovendo la tag ho fatto scorrere l'inchiostro nelle trame create dai washi e dalla grit-paste, in alcuni punti ho rafforzato il colore con Ink Extreme Notte.
Ho inchiostrato nuovamente con Versamark delle ampie zone della tag, ho ricoperto ancora con Baked Texture Vintage Beeswax e ho embossato. Non sembra zucchero di canna? Io la adoro!
Durante la fase di embossing è stato inevitabile non "friggere" la grit-paste, ma l'effetto mi piace e per evidenziarlo ho passato con le dita pochissima Metallique Wax White Gold di Prima Marketing. 

Per completare la tag ho aggiunto delle scritte adesive trasparenti, incollate su carta bianca e trattate con Vintage Beeswax. Non ho potuto fare a meno di arrugginire i bordi ed inserire qualche abbellimento anch'esso arrugginito. Potete trovare la tecnica "Rust" in questo post, oppure nel post di Marcella).





Una tag che mi ha regalato molto divertimento e soddisfazione. Chissà se piacerà anche a voi?
Vi saluto augurandovi una bellissima domenica.
Stefi



domenica 17 giugno 2018

ICS#18.24 Brush Lettering






Marte chiama Terra.. rispondi Terra! 
Qui e Miranda... 

Mi sono imbattuta in una miriade di colori nuovi! Tutti Extreme Ink della linea Tommy Art. Meravigliosi!
Sono usciti 11 nuovi colori BELLERRIMI! naturalmente ho già i miei preferiti (TURCHESE, BLU NOTTE e ARGILLA, ma poi sono anche in fissa con il FORESTA ed il VIOLA e poi ritengo ne il ROSA CARNE sia necessario... insomma... e bravo il nostro Tommy!!!)


Comunque questa volta ho giocato molto con i colori e ho pasticciato parecchio.
Questi sono i prodotti che ho utilizzato.


Sono partita dai INK sfruttando la loro caratteristica di reagire all’acqua e ho creato questo sfondo.


Una volta asciutto ho schizzato sopra delle goccine di un miscuglio di Perlac Cream Zucchero Filato, di Timbrillo e acqua. È stata una prova ma Il risultato mi piace un sacco perché crea un effetto a rilievo tutto sberluccicoso dando al mio sfondo anche una texture;... si vede sui petali dei fiori?


Dopodiché ho usato questo sfondo per fustellare proprio gli splendidi fiori di Tim Holtz che credo siano stati uno dei migliori acquisti di quest’anno. Pensavo che ci fosse un solo set ed invece sono ben 3! Io ne ho solo uno ma credo che presto correrò ai ripari.


Poi ho preso un foglio di carta acquerello e ho scritto questo verso dell’apostolo Paolo ai Corinto. Ho intinto un pennello nel turchese con una punta di smeraldo e poi con una matita in tono ho ripreso alcuni dettagli delle lettere. 




Ho montato poi il tutto in una vecchia cornice rinata grazie ad una passata di Verde Giada, uno dei colori Chalk della linea Tommy Art.


Completamente innamorata di questi prodotti e di queste tonalità.
Alla prossima
Mir






sabato 9 giugno 2018

ICS#18.23 ATCoins mania - di Martha

 
Per l'ispirazione di questa domenica mi sono divertita a creare delle ATCoins.
Se siete già amanti delle ATC (Artist Trading Cards), molto probabilmente subirete il fascino anche delle ATCoins (Artist Trading Coins) che ne sono le sorelline, in pratica mentre le ATC sono rettangolari ed hanno misura 3"1/2 x 2"1/2 le Coins sono tonde ed hanno il diametro di 2"1/2.

Ho colorato un cartoncino bianco con del colore acrilico, una volta asciutto, con una spatola ho steso il Crackle Glaze di Paperartsy.


Ho asciugato con l'embosser e poi ho steso un acrilico di colore contrastante ed ecco che in pochi secondi cominciano ad apparire le screpolature

Ho poi fatto qualche timbrata casuale con parte di questo timbro Paperartsy, utilizzando l'Archival Ink Coffee

Ho ritagliato 3 cerchi dallo sfondo appena creato ed ho passato della modeling paste attraverso degli stencil della Paperartsy

Una volta asciutte bene con l'embosser, ho sparso un po' di brusho attivandoli con degli spruzzi d'acqua

Su un foglio di vellum ho timbrato con questo set della Paperartsy ed embossato con la polverina bianca

Mentre sul foglio in cui ho recuperato il colore in eccesso dei brusho, ho timbrato con quest altro timbro sempre Paperartsy, utilizzando l'Archival Ink Coffe e la polverina da embossing trasparente



Ho ritagliato le varie foglioline e strappato pezzetti di vellum per decorare le mie ATCoins, una parolina timbrata ed una mattatura più scura e sono pronte per lo swap :)


Alla prossima Inspirational Creative Sunday

Martha

domenica 3 giugno 2018

ICS#18.22 Maschera di Nora...


Buona domenica a tutti!
Oggi vi presento una maschera che ho alterato, utilizzando le paste effecto pietra della Prima...
Ho preparato un video mostrandovi ogni paso...






 Video tutorial:



Mi auguro che vi sia servito di ispirazione e ci vediamo la prossima!