martedì 4 giugno 2019

#ICS19/22 Il tempo è nostro



Ciao a tutte,
è il mio turno sul blog di Marte Savona, per il progetto di oggi ho alterato la  copertina del mio art journal.



Qui di seguito le foto di tutti i passaggi. 
Step 1: con del  gel medium ho incollato un pezzo di stoffa su tutta la superficie del mio journal, facendo delle piccole pieghe, qua e là.



Step 2: ho dato due mani di gesso bianco.



Step 3: ho steso in alcuni punti della pasta cracklé e in altri ho incollato un piccolo pezzo di carta a forma di rete.



Step 4: solo sulla copertina davanti ho incollato degli oggetti metallici. 



Step 5: ho coperto tutta la copertina con il gesso nero.


Step 6: in alcuni punti ho passato il primo colore scelto: Distress stain Antique Bronze, questo era quello che avevo in casa, e mi piaceva dargli un effetto metallizzato, va benissimo anche l'acrilico color noce di Tommy Art



Step 7: ho passato il secondo colore su tutta la copertina, un acrilico color rosa antico sempre metallizzato. Ho sovrapposto il due colori, marroni e rosa. 




Step 8: ho iniziato a preparare la decorazione della copertina: ho fustellato una tag da un foglio rosa, da varie carte pattern ho poi ritagliato una striscia lunga e stretta ed un biglietto. Sopra a tutti ho dato una mano  di Distress Collage Medium Vintage per anticarli un po’. Ho distressato i bordi e sporcato con il Distress Oxide Ground Espresso.




Step 9: Assemblato tutti i pezzi, aggiunta la foto, la cornice ed il sentiment, ho incollato tutto alla copertina con Tacky Glue. Infine sulle pieghe del tessuto e in altri punti a mio piacimento ho passato la cera Wax Bronze Age.




Spero vi sia piaciuto, io mi sono divertita molto nel realizzarlo, alla prossima!
Elena













Nessun commento:

Posta un commento