domenica 11 novembre 2018

#ICS 18.45 - LO I love autumn


Ciao a tutti, siete già in animo natalizio? Io proprio per niente, mi sto finalmente godendo i colori dell’autunno. Quest’anno è arrivato troppo tardi e i miei occhi cominciano ora a bearsi dei suoi splendidi colori. Chi mi conosce sa che questa stagione è la mia preferita e quindi ho voluto celebrarla con un layout che spero vi piacerà.
Ho lavorato su due fogli di carta da 160g per mixed media. Sul foglio usato per la base del LO ho applicato a due angoli opposti del Gesso con lo stencil Autumn di Tim Holtz.

Una volta asciutto ho spruzzato un poco d'acqua e cosparso pochissismo Infusions Rusty-Car e Lime, ho lasciato agire qualche secondo e poi ho spruzzato ancora dell'acqua e ho mosso il foglio per far scorrere il colore.

ho spruzzato anche un po' di Radiant Rain per dare più luminosità 

Ho asciugato con l'embosser e poi ho strofinato leggermente con una salvietta umida sul disegno. In questo modo le foglie sono diventate più evidenti, adoro la tecnica gesso resist! Sempre con la salvietta ho portato il colore su tutto il foglio. 
Mentre asciugava, ho lavorato sul secondo foglio spruzzando gli stessi colori, aggiungendo del verde con dei Brusho e Mica Spray per creare riflessi perlescenti.


Da questo foglio ho tagliato delle strisce e ho fustellato le foglie....a tal proposito, vi è mai successo di essere convinte di avere una fustella e scoprire che invece era solo nella vostra testa? Che brutta cosaaa!!! Ho dovuto arrangiarmi con delle foglie di varie fustelle, quella che credevo di possedere e che consiglio, è questa!
Ho passato sui bordi delle foglie del Distress Ink Vintage Photo, credetemi, questa operazione anche se noiosa va fatta!
A questo punto non mi è restato che costruire il mio LO giocando con gli spessori, aggiungendo foglie, strisce della stessa carta, vellum, tag, filo da cucito ecc.
Come ultima cosa, con un pennarello a punta sottile, ho tracciato una cornicina attorno al LO e ho contornato tutte le foglie e le striscioline di carte, ho poi creato delle macchioline avendo cura di coprire la fotografia, come vedete la foto consiste in  due fotografie sovrapposte.










Vi auguro una buona domenica.
Stefi

10 commenti:

  1. Spwttacolare!!!! Una celebrazione della mia stagione e dei miei colori preferiti! Grande Stefi! ❤😙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori dell'autunno sono un vero regalo e miracolo della natura...grazie Simona!

      Elimina
  2. Trovo questo LO stupendo. Veramente un bel lavoro.

    RispondiElimina
  3. Stefania bellissimo! Si sente il profumo del sottobosco, il crepitio delle foglie....i colori caldi che riempiono di pace il cuore! Mi piace davvero moltissimo!😍 Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Hai reso perfettamente la meraviglia cromatica di questa stagione: pagina STUPENDA! Ma tu sei la Stefi, perché meravigliarsi?

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo di pagina,bravissima Stefania :)

    RispondiElimina