domenica 18 marzo 2018

ICS #18.11 - BRILLI GEL


Marte chiama Terra! Rispondi Terra!
Avvistamento ad alto contenuto di indispensabilità ad ore 12. Terra, rispondi!!!

Continua il mio perlustrare la linea Tommy Art per la carta.  Oggi vi parlo dei  BRILLI GEL.
Prima di iniziare sarò sincera e parto dicendo che non mi fanno impazzire i glitter (li trovo eccessivi) e non mi piacciono gli stencil con le paste (perché non li so usare). 
Sono due elementi importanti perché mentre mi preparavo per questo post sono decisamente venuti meno. Arrivo subito alla conclusione dicendovi che adesso, li voglio tutti e mi servono tutti!

Volendo il post si potrebbe anche chiudere qui, ma se vi va vi racconto quello che ho capito e cosa sto apprezzando di questi splendidi prodotti.

Partiamo dal fatto che mi sono resa conto che una Card con la tecnica utilizzata in questo post è estremamente veloce e di effetto. Non è da sottovalutare come dato. Uno stencil e via. Facile ed immediato.. e perché no... bello!


Dicevo, non sono una fan dei glietter e neanche degli stencil usati con le paste. Sulla carta quindi questi prodotti non farebbero per me, MA....la vita mi ha dato torto! Partiamo dicendo che questi glitter  sono bicolore. Quando aprirete il vostro barattolo vedrete chiaramente diversi colori  tenuti insieme da una pasta biancognola opaca... ecco quella è colla e non abbiate paura, quando si asciuga sparisce;)


Vedete la doppia cronica? Ecco, questa permette, una volta asciutta di ottenere un effetto decisamente brillante e luminoso e per niente statico. Cioè, il risultato non sarà di glitter buttato lì, ma sarà dinamico e per questo di grande effetto ma poco invasivo.  In soldoni, si offenderanno gli altri glitter se dico che questi sono più eleganti? Beh ... ormai lo ho detto😂

Altra cosa che mi piace molto è che questo effetto dinamico che hanno singolarmente permette di sfumarli fra loro con molta semplicità ed il risultato è davvero incantevole. Nelle mie due Card ho usato tre colori diversi.

Nella prima ho usato CITTÀ DI SMERALDO - BREZZA MARINA - ARGENTO 


Nella seconda invece MAGIA DI FRAGOLA - ROSASPINA - BRONZO


A parte il fatto che mi ci farei il bagno da tanto che sono belli, a parte il fatto che hanno dei nomi meravigliosi (dai... rosaspina!!! Che arrivi in fretta ottobre che devo giocare con Zucca Stregata) si fondono magnificamente e creano gradazioni assolutamente incantevoli e delicate.
Inoltre, essendo formati da glitter extra fine permettono una definizione netta e pulita. Insomma, anche a me che con gli stencil sono negata davvero, vengono effetti precisi, neanche fossi nata con la spatola in mano. Vi assicuro che non ho imparato ad usare la spatola in questi giorni, quindi il risultato è solo merito della composizione di queste paste! Insomma... a prova di impedito come me;)


Al momento sono presenti in 14 colori uno più bello dell'altro. Li trovate tutti nello shop di Marte. 
Non so dirvi quali prendere prima, se ci sono colori indispensabili o meno. In genere dico sempre di partire da 2/3 colori, magari quelli più  spendibili nella vita craft osa di tutti i giorni... giocarci un po' e poi magari ampliare, ma su questi no... non ci riesco... bisogna averli tutti!



Alla Prossima... vado ad ispezionare altro... oh mio Dio... ma cosa sono quelle cose laggiù... sono cere....

Mir





10 commenti:

  1. Io starei ore ed ore a leggere le tue cronache da Marte!!! Quindi adesso mi servono anche i Brilli...non so se ringraziarti!!! Lol! Però...quei nomi...meravigliosi.❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....in effetti Mir scrive in un modo magico che ti fa entrare in una favola ogni volta che leggi e sognare......ed anche desiderare di avere ogni prodotto dell'universo! 😉

      Elimina
  2. Che sberluccichio magnifico!!!!! Mi piacciono un sacco le sfumature che hai ottenuto! Sono moooolto eleganti! Grazieeeee!!!!

    RispondiElimina
  3. post meraviglioso. Mir riesce a rendere assolutamente indispensabile il ghiaccio al polo, per come lo sa descrivere!
    Io per i Brilli Gel ho paura che farò follie...

    RispondiElimina
  4. belli i brilli gel, per ora ne ho 3 ma ancora non ho avuto occasione di usarli

    RispondiElimina
  5. Semplici, veloci ma assolutamente SPLENDIDE queste cards! Non avevo proprio idea che questi brilli si potessero sfumare. Dovrò provare anche questi!

    RispondiElimina