domenica 21 gennaio 2018

ICS#18.03 'Art Journal...KEEP YOUR MIND OPEN...' di Simona


Ciao a tutti e buona Domenica! Benvenuti ad una nuova  INSPIRATIONAL CREATIVE SUNDAY di MarteLAB...oggi è il mio turno quindi, mi presento...sono Simona aka Ginny and the Sheep, adoro il Mixed Media, lo Steampunk, l'Art journaling, inchiostri, spray e paste...insomma quando alla fine di un lavoro mi ritrovo con le mani tutte sporche, vuol dire che è stata una buona giornata! Spero ci divertiremo insieme in questa bella avventura su MARTE...Dal canto mio non posso che ringraziare Marcella e Fabio per avermi voluta con loro e per avermi dato delle compagne di viaggio eccezionali!
Ed ora, senza ulteriori indugi...si parte...


Inizio del nuovo anno vuol dire nuovi buoni propositi, parole o frasi motivazionali che ci accompagneranno nel corso dell'anno...ed è così che è nata l'idea di questo progetto!
Ho incollato delle pagine strappate da un vecchio libro e del washi tape, ho asciugato, ricoperto con gesso bianco ed aggiunto qua e là un po' di texture con la pasta modellabile. Poi ho iniziato a 'giocare'  con gli INFUSIONS della PaperArtsy.
Se non li conoscete sono pigmenti di colore solubili che, indipendentemente dal colore scelto, hanno una base formata da una tinta noce. Una volta spruzzati con acqua il colore verrà riattivato...Li adoro!
TIP: prendete la bottiglietta nuova, togliete il cartoncino plastificato all'interno del tappo di alluminio, riavvitate il tappo e bucatelo nel mezzo con un ago...avrete così il vostro 'dosatore' che vi permetterà di non sprecare troppo colore. Per sigillare il tutto ed evitare di spargere colore ovunque vi basterà aggiungere un pezzetto di washi tape! 
Ho versato pochissimo 'TERRACOTTA', spruzzato acqua, fatto scivolare a piacimento ed asciugato. Ripetete il procedimento fino a che non siete soddisfatti dell'intensità del colore, ed asciugate bene prima di passare al colore successivo. In successione ho usato 'SLEIGHT BLUE' e 'GREEN MAN'.
Ho aggiunto qualche timbrata qua e là con un inchiostro nero waterproof ed il timbro 'MESSY' della Prima Marketing, e poi fatto cadere qualche goccia di colore nero, bianco ed oro.




Ho quindi preparato il punto focale del mio spread...Era da MOLTO tempo che volevo provare questo stencil di TCW 'MINI SILHOUETTE SCRIPT' perchè mi è sempre sembrato perfetto per l'Art Journaling...ho usato un pezzo di cartoncino pesante per acquerello ed i Distress Ink pads con un Blending Tool. Questi i colori usati:
Victorian Velvet, Vintage Photo, Rusty Hinge, Broken China, Peacock Feathers (il mio colore preferito!), Aged Mahogany....Poi ho ripassato lungo il contorno con il Black Soot.



Infine ho ritagliato l'immagine, lasciando un bordino e l'ho incollata sulla pagina.



Ho usato un timbro dal set ' WAY WITH WORDS' di Stampers Anonymous/Tim Holtz su cartoncino per acquerello, poi ho strappato i bordi e li ho invecchiati con Vintage Photo e Black Soot, ho incollato la mia scritta ed aggiunto gli ultimi tocchi, dei sentiments ed ovviamente degli ingranaggi...del resto il mio amore per lo Steampunk è risaputo! Lol!






Grazie per essere stati in mia compagnia, spero vi siate divertiti...Vi aspettiamo la prossima Domenica nel nostro Laboratorio per un'altra dose di ICS!

Kisses&Hugs!

Simo.


16 commenti:

  1. E' semplicemente meravigliosa...non ho parole, sono incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo Stefi! Sei sempre così dolce...un abbraccio!

      Elimina
  2. Simoooo wowwwwwwwwwwwwww! Stupenderissssssima pagina! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Stupenda Simona! Ma quanto sei brava?

    RispondiElimina
  4. Un inizio strepitoso! Brava Simona!!!! Grazie ancora per aver accettato di condividere con noi le nostre ics!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Marcella per avermi aperto le porte del Laboratorio!!! 😙

      Elimina
  5. Wwwwooowwww è bellissimoooo. Complimenti Simoooo e congratulazioni per questa nuova avventura <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Tesoro...sei sempre così dolce...un abbraccio!!! ❤😙

      Elimina
  6. How gorgeous! Wonderful use of the stencils, and the landscape background is beautiful.
    Alison x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Alison!!! So glad you like it! You are always so kind..Huge hugs xxx

      Elimina