domenica 28 gennaio 2018

ICS #18.04 Pocket monthly planner di Martha

Buona Inspirational Creative Sunday, approdo anch'io su Marte, grazie a Fabio e Marcella che mi hanno voluta in quest'avventura e alle mie compagne di viaggio che scopro essere sempre più brave.

Siamo in gennaio e anche se avrete già provveduto alla vostra agenda, planner e affini, vi voglio presentare un'alternativa, magari per segnare appuntamenti e challenges creativi :)  


Questi i principali protagonisti del mio progetto.


Innanzitutto mi sono creata un file per stampare le varie pagine del planner, per poi potermi dedicare alla ralizzazione della copertina e decorazione delle pagine, parte decisamente più divertente e creativa.
Ho scelto i Distress Oxide Broken China, Peacock Feathers e Cracked Pistachio, applicandoli sul craft sheet e spruzzandoci su dell'acqua.
Con un cartoncino bianco ho raccolto il colore e poi asciugato con l'embosser, per poi passare nuovamente il cartoncino sul colore avanzato.

Con un del nastro carta ho fissato il cartoncino al craft sheet, ho appoggiato poi gli stencil di Paperartsy e spruzzato direttamente dell'acqua, gli stessi ancora bagnati li ho capovolti ed appoggiati in altri punti della copertina.      


Ci ho passato su un rotolone di carta, per asciugare l'acqua spruzzata, tolti gli stencil e nuovamente passato il rotolo, per ottenere questo effetto simil batik.    


Il bello dei Distress è questa loro caratteristica di reagire all'acqua, così oltre agli stencil, per continuare a costruire il mio sfondo, ho utilizzato anche i timbri, sempre della Paperartsy, alcuni spruzzandoci un po' d'acqua e timbrando...    


...altri inchiostrandoli sempre coi colori già utilizzati prima, facendo una timbrata su un foglio a parte per scaricare un po' il colore, e anche in questo caso, sempre per mantenere l'effetto poco definito, indovinate un po' ?... esatto, ho spruzzato un po' d'acqua e poi timbrato :)    


A questo punto lo sfondo è terminato. Per salvaguardare il colore, con un blending tool ho passato sopra del Distress Micro Glaze.       



Questo il risultato una volta applicato l'elastico per la chiusura, cucito(storto!) copertina e pagine insieme e stondato gli angoli.      


Per aggiungere elementi decorativi, ho colorato dell'altro cartoncino con gli stessi  Distress usati prima e a contrasto anche un Wild Violet,
Con alcuni dei timbri già utilizzati sullo sfondo, ho timbrato ed embossato con la polverina bianca e poi li ho ritagliati.       

Così come ho timbrato ed embossato anche la scritta, questa volta direttamente sulla copertina. 


La decorazione delle pagine è molto semplice, con un rullo inchiostrato direttamente nel distress ho colorato lungo i bordi e timbrato tono su tono.



Per questa domenica è tutto, vi aspettiamo domenica prossima sempre su MarteLab per altre ispirazioni :)

Martha

8 commenti:

  1. Grande martha! Poi io sono schiava dei planner figurati!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sab, io ancora non sono entrata nel vortice dei planner, ma mi sono divertita a creare questo da zero :)

      Elimina
  2. Assolutamente spettacolare Martha! Mi hai fatto venire voglia di planner!!! ❤

    RispondiElimina
  3. Che bello Martha! Che colori meravigliosi,sembra un tessuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, eh si, sono rimasta nella mia comfort zone con i colori...anzi che non ho usato il twisted citron :)

      Elimina
  4. Lavoro stupendo. Adoro i colori che hai usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, piacciono tanto anche a me, anche se il viola è una new entry, ma trovo quest'abbinamento azzeccato :)

      Elimina