martedì 27 agosto 2019

Back to work

Buongiorno popolo marziano!
Questo caldo agosto sta volgendo al termine e dopo il relax delle vacanze estive, si torna al lavoro più carichi che mai!
Oggi vi tengo compagnia con una card pensata proprio per accompagnare il rientro alla quotidianità :)



Per questo progetto ho utilizzato un set di timbri di Docrafts perfetto per l'occasione.
Ho iniziato creando un pattern con diversi soggetti del set, che ho timbrato usando il Versamark ed embossato con della polvere da embossing color oro.


Successivamente ho rifilato il mio foglio, eliminando i bordi più esterni.


A questo punto ho colorato lo sfondo utilizzando il Distress Oxide Chipped Sapphire stendendolo con il blending tool. Una volta steso il colore, l'ho lasciato asciugare e poi con un panno di carta ho ripulito le timbrate dai residui di inchiostro, in modo da far risaltare bene l'effetto dorato.




Ho poi colorato le timbrate con le Prisamcolor Premier utilizzando due tonalità di azzurro e il bianco per i punti luce. Con il nero ho poi creato le ombre, per dare profondità ai soggetti itmbrati.


Infine ho composto la mia card aggiungendo dei sentiment e montandola su un cartoncino glitterato color oro.



Buona creatività e buon rientro a tutti!

Jennifer


martedì 20 agosto 2019

ICS# 19.33 configuration box

Esattamente un anno fa ho fatto un bellissimo viaggio in Normandia e Bretagna con la famiglia e tra le tante foto di Saint-Malo (un paese di pirati che mi è rimasto nel cuore) ho scelto questa per il mio nuovo home decor...
Ho utilizzato una vecchia Configuration Box by Tim Holtz, l'ho rivestita con le bellissime carte effetto legno by ModaScrap (il pad 6x6 ha le dimensioni perfette per questa box) e aggiunto piccoli dettagli...



La scritta "Whenever possible choose adventure" è parte della collezione Bo Bunny "somewhere in time"


la clip che tiene la foto, la bottiglietta di vetro, il pin di metallo e la striscia di rullino fanno tutti parte della collezione Idea-ology di Tim Holtz, (gli angoli di metallo e la lampadina mi pare  siano Prima Market by Finnabair)


un particolare molto carino è questa lampadina sospesa (non so se si capisce dalle foto che non è appoggiata da nessuna parte): ho creato una "molla" con del filo di ferro sottile ma rigido che ho poi incollato da una parte sul retro della lampadina e dall'altra al fondo della box in modo da renderla così sospesa nel vuoto...


un viaggio così bello non ha una sola foto stay tuned...

martedì 13 agosto 2019

#ICS19.32 PERFECT MOMENT

Ciao,
oggi vi terrò compagnia io.
In questo caldo e afoso agosto non potevo che creare qualcosa che servisse per le sospirate vacanze.
Adoro i Midori, ogni viaggio che faccio ne preparo uno, ci scrivo i miei pensieri, le mie emozioni, cerco di fermare cosi i "momenti perfetti"!



In questo progetto  ho alterato solo la copertina: era viola, piatta, anonima e ho cercato di renderla mia.
Innanzitutto ho passato più mani di gesso bianco.
Per caratterizzarlo ho utilizzato poi la tecnica smooshing con i Distress Oxide e degli stencil.
La tecnica smooshing consiste nel raccogliere il colore con dei fogli di acetato e poi andare a "timbrare" nei punti in cui si desidera trasferire il colore.
Con gli oxide e gli stencil il meccanismo è lo stesso, solo che il colore inizialmente lo si mette sullo stencil, si bagna con due o tre spruzzate di acqua ed infine si fa la "timbrata" sul gesso bianco.
Come potete vedere il risultato non è omogeneo, e questa è proprio la sua particolarità.

Ho ripetuto l'operazione con diversi stencil, di varie misure e con diversi colori di Distress Oxide.
Con il Distress Oxide Walnut Stain ho fatto  una piccola variazione rispetto a quanto descritto sopra. Con uno stencil e il blending tool ho posizionato direttamente il colore sulla mia copertina, poi ho messo un altro stencil con una trama più piccola, ho spruzzato sopra l'acqua, ho lasciato agire per un minuto e ho poi tolto l'eccesso di acqua con della carta scottex, tolto lo stencil e asciugato tutto bene; così il colore si fissa meglio.
Nelle due foto successive potete vedere meglio come ho utilizzato lo stesso stencil in due modi diversi: nel primo caso ho posizionato lo stencil e poi ci ho spruzzato sopra l'acqua; nel secondo caso ho messo il colore sullo stencil, ho spruzzato l'acqua e poi ho fatto la mia timbrata.
E' una tecnica semplice ma di grande effetto, che può essere utilizzata anche con gli acquarelli, gli acrilici e anche con le poverine (Infusion) e vedrete che ogni volta ne uscirà qualcosa di unico e differente.

Ho utilizzato la stessa tecnica anche per creare il cerchio di cartoncino usato come decorazione, qui sotto potete rivedete  i diversi passaggi.


Ho terminato il cerchio sporcando il bordo con il Distress Oxide Black Shot e facendo un paio di cerchi con una penna gel nera. Con la stessa penna ho poi segnato il bordo della mia copertina, l'ho riempita di piccoli spruzzi di colore nero ed infine ho colorato una scritta con un pennarellino nero brillantato.
Vi lascio altri dettagli del mio progetto.
Adesso sono pronta anche io per partire per le mie vacanze.
Ci vediamo a settembre.
Elena






martedì 6 agosto 2019

ICS#19.31 MINI ALBUM MrSmith

Care carissime amanti dei gatti, mi dispiace per voi, ma questo post conterrà un livello imbarazzante di foto canine, in quanto io ho solo il cane ed era da tantissimo tempo che non realizzavo qualcosa solo per lui e le sue foto!!

Vi propondo un minialbum con le allegrissime carte della Simple Stories con le quali ho realizzato anche tutti gli abbellimenti, mentre per il titolo in copertina ho utilizzato queste fustelle della Sizzix e della gomma crepla.

Potete vederlo bene in questo video:


Ed ora vi lascio alla carrellata di foto, nella quali le prime sono il passo passo per realizzare la struttura, e poi tutte le pagine già decorate.
Le misure del cartone pressato che in foto non si leggono bene sono, partendo da sinistra nella terza foto:
5x15 cm - 3,5x15 cm - 15x15 cm - 3x15 cm - 12x15 cm



. - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . -- . -  . 
















Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a chiedere maggiori informazioni!
Kiss
S.