martedì 16 aprile 2019

A primavera fioriscono le card

Buongiorno popolo Marziano!

Ma avete visto che c'è in corso un meraviglioso contest con Marte Savona? Avete ancora tempo fino a sabato per partecipare postando il vostro progetto a tema "Spring flower jar" nell'album che trovate a questo indirizzo: https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.305383320141760&type=3

E per il post di oggi vi voglio lasciare la mia interpretazione del tema proposto per il contest, sperando che possa esservi di ispirazione :)


Da cardmaker incallita, non potevo che declinare il tema in una card e per farlo ho scelto di utilizzare questo meraviglioso set di timbri di PaperArtsy, colorando i miei fiori con i Distress Markers con la tecnica no-line coloring. Adoro questa tecnica, perché proprio perché non lascia leggeri i contorni delle figure, permette di ottenere un effetto davvero delicato.


Come prima cosa ho timbrato con il Distress Oxide Tattered Rose il fiore che volevo restasse in primo piano


dopodiché l'ho mascherato e ho timbrato con lo stesso inchiostro gli altri fiori e foglie intorno al mio soggetto.



Ho iniziato poi a colorare il fiore centrale utilizzando i Distress Marker, prima nella tonalità Victorian Velvet e poi marcando le ombre con l'Aged Mahogany.


Successivamente ho colorato il centro del fiore con il Wild Honey, il Fossilized Amber e il Groun Expresso.


Sono passata quindi a uno dei fiori laterali, di cui ho marcato leggermente le ombre con il Frayed Burlap.


Per il centro del fiore ho utilizzato il Wild Honey e il Walnut Stain.


Per l'ultimo fiore ho ripreso le tonalità rosa del primo, ma scegliendo dei colori più chiari ed ho utilizzato il Tattered Rose e il Victorian Velvet per le ombre.


Per il centro del fiore ho utilizzato gli stessi colori del precedente, Wild Honey e Walnut Stain.


Ho colorato poi le foglie con il Peeled Paint, marcando leggermente le ombre con il Forest Moss.


Infine ho creato una leggera ombra intorno ai fiori utilizzando il Frayed Burlap.


Lo stesso colore, ma in versione Distress Ink, l'ho utilizzato per creare una leggera sfumatura sui bordi esterni della mia card.



Et voilà, la card è fiorita!

Aspettiamo di vedere i vostri meravigliosi progetti per il contest!

A presto

Jennifer

6 commenti: