domenica 17 febbraio 2019

ICS#19.07 Flinger card

Buongiorno a tutti, è arrivato anche il momento del mio primo post per questo anno creativo con voi!

Chi mi conosce già sa che io creo veramente di tutto, passo dalle card ai Layout, dai minialbum agli home decor senza privilegiare un tipo di creazione o uno stile particolare, mi lascio ispirare dai materiali che ho a disposizione e da quello che mi serve in quel momento quindi nei miei post vedrete creazioni molto diverse tra loro e non saprete mai cosa vi aspetta! ;)
Direte: "cosa significa da quello che mi serve in quel momento?", significa che io sono una persona estremamente pratica e, anche se di solito creo per rilassarmi, unisco l'utile al dilettevole quindi creo sempre qualcosa con uno scopo (principalmente creo per me, la mia casa o la mia famiglia); nei miei post non troverete mai qualcosa di "impersonale" o creato per altri, ci sarà sempre una parte della mia storia perchè ho iniziato questo hobby proprio per rendere più belli i miei ricordi.
Dopo questa piccola premessa (doverosa per farvi capire le creazioni che proporrò quest'anno) inizio con il primo semplice progetto, una flinger card per accompagnare il regalo di compleanno di mia figlia che compirà 10 anni tra meno di un mese! 
Di tutorial ne è pieno il web, vi spiego anche io brevemente la parte meccanica interna e vi mostro quella che ho creato io usando la collezione Posh di Simple Stories.

Per la parte "sparacoriandoli" bisogna creare una striscia 3"x5" e piegarla come vedete qui sotto (le 2 pieghe verticali sono a 1/2" dal bordo e quelle orizzontali sono a 1/2" e 1e1/2" dai bordi)


il retro va poi incollato come vedete nella foto sotto e vanno fatte delle piccole incisioni per inserire l'elastico agli angoli delle pieghe 1 e 3 dove ho messo i pallini verdi (contate le 4 pieghe orizzontali della foto dall'alto in basso)


e attaccato così sulla base della card (parte interna)


sopra al quadrato va poi inserito lo spazio dove inserire i coriandoli (usate un foglio di carta leggero, tipo quello da fotocopie perchè deve lasciar volare i coriandoli)



una volta inserito l'elastico l'effetto deve essere questo


poi si può procedere con le decorazioni preferite


ho ritagliato questa journaling card, aggiunto un adesivo sempre della stessa collezione (alcune parti le ho ripassate con il glossy accent) e qualche piccola paillette



2 commenti:

  1. Molto colorata ed elegante e perfetta, con lo sparacoriandoli, per un compleanno! Completo e chiarissimo il tutorial. Grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Io ti seguo da un po’, mi piacciono sempre le tue creazioni e il tuo gusto negli abbinamenti. Questa card spara coriandoli è deliziosa!

    RispondiElimina