domenica 10 febbraio 2019

HEART ON EARTH



Buongiorno popolo Marziano!

Sono felicissima di essere atterrata su questo bellissimo pianeta creativo, dove per tutto l’anno vi terrò compagnia con i miei colori, insieme alle mie colleghe marziane 😊

Ogni progetto che creo, racconta sempre un pezzetto di me, una piccola storia racchiusa tra carta e colori. La card che vi presento oggi riunisce in sé un gusto un po’ botanical, stile che mi sta conquistando in questo inizio anno, e uno speciale augurio che voglio dedicare a tutti voi.

Per realizzare questo progetto ho scelto un meraviglioso set di timbri di PaperArtsy con fiori e foglie, di cui mi sono innamorata e che sicuramente utilizzerò anche per progetti futuri. Di questo set, per la card di oggi, ho utilizzato le foglie, con cui ho creato un pattern. 



Ho applicato la tecnica no-line coloring, timbrando cioè con un colore chiaro (ho utilizzato ilDistress Oxide Old paper) per non avere i contorni definiti ed ottenere così un effetto delicato.



Una volta creato il pattern, ho iniziato a colorare le foglie utilizzando i meravigliosi Ink Extreme di Tommy Art, acquerellando con la tonalità Prato.



Dopo una prima stesura del colore, ho creato le ombre, dando profondità alle foglie con il Distress Marker Peeled Paint.





Originariamente avrei voluto aggiungere al progetto anche un fiore dello stesso set, ma una volta terminata la colorazione del fondo pattern, mi sono innamorata dell’effetto botanical e ho deciso di lasciare solo le foglie.



A questo punto ho fustellato la scritta Today in gomma crepla nera, con una fustella di Kesi’Art 



e ho scelto le altre parole per creare il sentiment per la mia card, dalla fantastica Big Chat – Spiral BoundStickers, una raccolta di parole adesive firmata Tim Holtz.



Infine ho incollato la fustellata e le parole sulla card, aggiungendo come ultimo tocco degli enamel dots neri.




Concludo questo mio primo post, dedicando a voi l’augurio di questa card, di vivere quotidianamente i vostri sogni, senza rimandarli mai a domani, perché ogni giorno presente possa essere speciale e unico 😊

Jennifer

6 commenti: