domenica 27 gennaio 2019

ICS #19.04 MY RECIPIES



Eccomi! Pronta per questa nuova avventura che vivro' insieme a voi in questo 2019!  
Sono contenta  che mi sia stata data la possibilità di condividere i miei progetti di Mix-Media qui su Marte Lab...!
Quindi pronti?
Dunque come potete vedere dalla foto ho scelto per il mio primo post, un progetto a cui tengo molto...si, una di quelle idee che avevo nella mia testa da molto tempo, ma che per un motivo o un altro non sono mai riuscita a farlo, e così invece ho pensato che era arrivato il momento giusto...
il mio cookbook... si proprio quello...il mio ricettario...un posto dove raccogliere finalmente tutte le ricette che ho sparse nel caos dei miei cassetti della cucina, dove ogni volta che cerco proprio quella ricetta lì, non la trovo mai... ed eccomi allora che, armata di tanta pazienza, ho  deciso di realizzare il libro che le conterrà tutte...( dovro' riuscire a trascriverle per benino una alla volta...questo in effetti è uno dei miei buoni propositi per l'anno ... ne avete anche voi no?)
Perche' proprio un libro? Libro... parola magica! Per chi non mi conosce, io amo collezionare libri,
Soprattutto quelli vecchi, vintage, che vado a "scovare" nei mercatini dell'usato o nelle vecchie librerie...li adoro...è la mia passione! Da quando poi ho scoperto ed appreso le varie tecniche di
 mix-media mi piace "alterare" le varie copertine da qui appunto il termine "Altered book".
Ok...giuro che adesso parto con il mio tutorial per farvi capire e vedere cosa intendo e come l'ho realizzato.
Ho incominciato ritagliando  pezzi di carta patterned avanzati e incollandoli sulle due copertine del libro con la Soft Matte Gel di Finnabair con l'aiuto di un pennello.




Il passaggio successivo consiste nel dare una o due passate di gesso. Io come potete vedere ho usato quello di Finnabair Heavy Gesso White art basic
Un gesso non troppo liquido, ottimo per questo tipo di lavori.



Fase successiva, ho sperimentato l'utilizzo della polvere Infusion della Paper Artsy...super questa polverina magica, contiene delle microsfere di  due varianti colori, nel mio caso ho usato il blu misto al marrone che reagiscono con l'acqua e mischiandosi creano delle texture per i background che sono una favola! ( come potete vedere nelle foto successive)








Ho asciugato  subito il background



Ho passato una mano di gesso bianco con un grosso pennello su un pezzo di jeans.




Ho realizzato poi sulla tela di jeans uno stencil della Aall&Create (#10)
con la Snowflake Paste Art Extravagance di Finnabair che miscelata sempre con la polvere Infusion, utilizzata per la copertina, ha creato un effetto glitter niente male!







Poi ho continuato a rifinire il background delle copertine del libro facendo con l'aiuto del Distress Ink pad col. Walnut Stain della Ranger delle piccole timbrate qua e là con il set di timbri
 Clear Stamps di Finnabair




Ed ecco il risultato!!!




Infine ho assemblato sulla copertina fronte la mia pezza di jeans e  ho aggiunto abbellimenti vari, come un cucchiaio vintage, qualche strass, una foto di una tavola con patti , posizionata sopra una tag Kraft e un pezzetto di sacchetto del pane, pezzetti di rametti raccolti nel mio giardino, ed poi il mio pezzo forte ... una bustina del thè un po' particolare che ho tenuto da un viaggio che ho fatto qualche anno fa.
Bene adesso non ho più scampo, il mio cookbook è pronto non mi rimane altro che incominciare a inserire le mie di ricette e via tutti ai fornelli!!!
Vi lascio alle foto  del progetto finito che vi faranno capire meglio i dettagli  e un piccolo video che ho realizzato per farvi capire bene anche i colori che a volte nelle foto non sempre sono veritieri.
Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento qui su Marte per i prossimi post!!!
Stay tuned!!!

CRISTINA














Video








4 commenti:

  1. Tecnica ... sperimentazione ... bellezza ... e poi e' anche utile ;-) Grazie Cristina

    RispondiElimina
  2. Grazie Marcella sono contenta che ti sia piaciuto il progetto!!!

    RispondiElimina
  3. quante cose adoro di questo ricettario, più di tutto lo sfondo che è un incanto e il cucchiaio una chicca! Ti adoro!

    RispondiElimina
  4. Bellissima Cristina! Un abbraccio!

    RispondiElimina