domenica 16 dicembre 2018

#ICS18.50 Lantern Box

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ormai manca davvero poco al Natale e siamo tutti di corsa. In questo periodo sembra che il tempo scorra ancora più veloce, ti accorgi che non c’è più tempo per realizzare quello che avevi programmato e allora vieni presa da panico…. cioè,  diciamo che questo è ciò che succede a me! Siete invitati alla pizzata di Natale e vi piacerebbe donare un pensierino? Ci tenete al vostro edicolante e alle ragazze del bar che hanno addolcito il vostro anno? E ai vicini che passano a salutarvi? Io quest’anno ho optato per una realizzazione veloce e molto semplice, ma vi assicuro che è stata molto gradita!
Per questo progetto ho utilizzato la fustella Lantern Box di Tim Holtz e Holiday Greens e Mini Holiday Greens.
Ho fustellato la lanterna su carta Manila

l’ho piegata e incollata lasciando aperta la base per permettere in seguito l'inserimento della candelina.
Ho applicato all'interno della carta vellum alle finestrelle, ma se volete un effetto pulito è meglio applicarla al termine
Ho preferito eseguire subito questa operazione perché una volta ricoperta di Grit-Paste sarebbe stato più complicato effettuare le piegature.
Con una spatola l’ho ricoperta con una generosa mano di Grit-Paste lasciando volutamente il segno delle spatolate, poi ho sparso qua e là del glitter e ho lasciato asciugare.

Mentre asciugava mi sono dedicata a fustellare un bel po’ di foglie invernali (Holiday Greens) dai cartoncini Kraft-Core e le ho scartavetrate leggermente. 

Una volta asciutta, ho decorato la parte superiore della lanterna incollando (con pistola a caldo) solo la base delle foglie, questo per evitare un'effetto piatto. Per dare più spessore ho anche usato pezzettini di adesivo spessorato in alcune parti.
Su un nastrino ho timbrato gli auguri. Ho aggiunto un bel fiocco e all'interno ho inserito una candelina a pile. Tutto qua, ve lo avevo detto che sarebbe stato un progetto molto semplice e veloce.



Per questa lanterna ho scelto di inserire all'interno la classica candelina, ma ci sono tantissime altre possibilità, si potrebbe inserire un cioccolatino, un piccolo paesaggio invernale di carta, o semplicemente un alberello, un cerbiatto, ecc., in questi casi però non applicherei il vellum.... non pensate anche voi che sia una delle più belle fustelle di Tim Holtz? 

Ora però è arrivato il momento dei saluti. E già, questo è stato il mio ultimo atterraggio su MarteLab.
E' stata un'esperienza molto importante ma per me emozionalmente faticosa, ringrazio tantissimo Marcella e Fabio che mi hanno voluta e incoraggiata a tentare questa avventura, grazie mille per aver creduto in me!
In qualche occasione tenere a bada l’ansia è stato molto stressante e per questo ringrazio di cuore le mie dolcissime compagne di viaggio che mi hanno, sopportata, spronata, ispirata, sostenuta e anche un po' coccolata, che dire ragazze? Vi adoro, ho imparato qualcosa da ciascuna di voi (e non solo tecniche) spero di incontrarvi per potervi abbracciare fortissimo!
Un enorme grazie a chi mi ha seguita,  a chi è stato ispirato e a chi ha voluto sperimentare le tecniche. Grazie davvero!!!
Auguro al nuovo DT un anno pieno di creatività e a tutti  auguro di trascorrere un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Stefi

3 commenti:

  1. Un bellissimo, luminoso progetto...una bellissima, dolcissima persona...Grazie per averci ispirato con la tua creatività e bravura, Stefi..è stato un piacere immenso fare questo viaggio insieme a te! Un abbraccio. ❤

    RispondiElimina
  2. Stefania il progetto è stupendo, ma le tue parole mi hanno commossa. È stato un onore lavorare con te

    RispondiElimina
  3. Stefania..sono rimasta con gli occhi a cuoricino, sia per la lanterna che è deliziosa, ma ancor di più per ciò che riesci sempre ad esprimere da cui traspare la persona meravigliosa che sei

    RispondiElimina