domenica 12 agosto 2018

ICS#18.32 - Hello Summer

Ciao a tutti,
anche quest’anno per me niente vacanze, purtroppo devo resistere a questo caldo afoso e il mio modo di reagire è perdermi in un mondo di fantasia e far scorrere i colori sul mio Art Journal. 
Ci sono timbri che appena li vedi ti entrano subito nel cuore, immediatamente capisci le mille possibilità di interpretarli e non vedi l'ora di colorarli. Questo è quello che è successo a me con tutti gli "animali pazzi" di Tim Holtz, li adoro! Non mi deludono mai, mi regalano sempre tanto divertimento e stimolano la mia creatività. 
Non sarà un post di grandi tecniche, ma spero comunque di riuscire a punzecchiare la vostra fantasia.
Per questa pagina ho utilizzato: Crazy Dogs, Crazy Cats e gli accessori “Crazy Things” con le relative fustelle.

Come sempre quando inizio una pagina di Art Journal non so mai come andrà a finire, parto con un'idea di base e poi improvviso. Credo che sia questo a divertirmi, arrivare alla fine e sorprendermi del risultato.  L'idea era di portare al mare i miei crazy pets, e quindi da lì sono partita, disegnando delle onde con uno stencil e Distress Ink Peacock Feathers, spruzzando poi goccioline d'acqua
Qui l'improvvisazione è stata d'obbligo, scoprire che tra i mille stencils che possiedi non ne hai nemmeno uno con delle vere onde, non è stato bello!!! Ma mai arrendersi, quindi ne ho scelto uno che potesse adattarsi allo scopo.

Ho lasciato uno spazio bianco sotto le onde,  l'ho trasformato in spiaggia con il materiale che vedete in fotografia.
Prima di realizzare l'effetto sabbia ho stampato le lische dei pesci in un angolo (avevo già l'idea che lì ci sarebbe stato un gatto), poi con Oxide Fossilized Amber e un blending tool ho colorato lo spazio bianco sotto le onde, ho tamponato la colorazione con Versamark (purtroppo il tampone si sporca, io ne uso uno piccolo che adopero solo per questi scopi), ho ricoperto con Backed TextureVintage Bees wax ed ho embossato con Heat It, ho ripassato alcune zone con Versamark e Backed Texture creando così tonalità differenti.


Ho ritagliato la pagina seguendo il disegno dello stencil.
Per il cielo, su un secondo cartoncino, ho spruzzato acqua e Ink ExtremeTurchese  + Smeraldo e ancora acqua, ho mosso il cartoncino per fare scivolare l'inchiostro poi ho fatto rullare lo scottex per attenuare e assorbire un po' di colore.



Ho unito poi le due parti sovrapponendole di tre centimetri, fissandole con del biadesivo solo sui lati. Ho lasciato libera la parte centrale per permettere l'inserimento dei gatti e di altre onde. 
A mano libera ho disegnato una palma, per le foglie ho usato come traccia un cerchio di plastica.




L'ho ritagliata e ho smussato le imperfezioni con la carta vetrata, cercando arrotondare il più possibile le foglie. Per colorare ho usato i Gelatos, stendendo prima un po' di colore sulla carta e poi sfumando con il dito bagnato.
Ho inserito i "vacanzieri" e i vari oggetti (colorati con Distress Markers), le scritte sono fustelle di Tim Holtz.
Ecco un paio di dettagli in più.




Normalmente le mie pagine di Art Journal sono realizzate su Dylusions Small Creative Journal, ma è diventato troppo voluminoso per lavorarci direttamente, quindi preferisco lavorare su singoli fogli che inserisco in seguito incollando una pagina all'altra.

Vi saluto augurandovi di trascorrere una splendida domenica....magari al mare!
Stefi

16 commenti:

  1. Sei geniale Stefania! Questo spread è uno spettacolo ed i tuoi crazy pets spettacolari! Fantastica, amica mia! ❤

    RispondiElimina
  2. Stefania questa pagina è a dir poco stupenda! Che genio sei? Fortissima l'idea di usare lo stencil a cerchi per imitare le onde...per non parlare del taglio pagina ecc. Gli animaletti poi sono bellerrimi e la palma? 😍😍😍😍😍 Bravissima aaaaa!

    RispondiElimina
  3. Oh mamma mia!!!!!! Stefania hai fatto una meraviglia!!!!!!!! Questa pagina sa proprio di estate! Viene voglia di tuffarsi fra le onde!!!! Sei veramente bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che ti sia piaciuta, io mi sono tanto divertita nel realizzarla!

      Elimina
  4. Stefy grazie per il tutorial, come sempre fai dei lavori bellissimi. Mi piarebbe tanto vederti spatasciare. Ciao 👋

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa e divertente, la palma è perfetta: sei BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  6. Bellissima creazione Stefania!
    Abbraccio

    RispondiElimina
  7. Di una freschezza e simpatia unica questa pagina :) Bravissima

    RispondiElimina