domenica 5 agosto 2018

ICS#18.31 - Inserto per Traveler's Notebook di Simona



Ciao a tutti e bentornati! Il mese di Agosto è appena iniziato...ma i nostri 'esperimenti' nel MarteLAB continuano...
Alzi la mano chi adora i Traveler's Notebook o Journal che dir si voglia...beh...eccomi! Ovvio no?
Io ne ho fatto uno tempo fa, dove raccogliere i miei 'pensieri creativi', le idee e così via, quindi ho pensato di creare un piccolo Quaderno artistico dove inserire alcune delle mille mila tags che faccio...diciamo quelle più 'piatte'! He he he...

Iniziamo...ho usato un foglio color Kraft, ma dal momento che non era molto pesante sul retro ho incollato un cartoncino bianco. Ho tagliato il tutto a 19 cm x 21 cm, poi ho cordonato sul lato più lungo a 10,3 cm e poi un'altra piega a 10,7 cm.
Ho creato una cornice con dello scotch di carta su quella che diventerà la copertina, ho steso del gesso bianco, poi con le dita ho aggiunto dei colori acrilici...prima un arancione, poi dei tocchi di verde ed infine un turchese. Una volta asciutto sempre con le dita ho steso sopra a tutto del colore acrilico bianco, cercando di fare intravedere qualcosa dei colori di fondo....


Ho aggiunto poi dei dettagli con i colori arancione e turchese ed uno stencil (in questo caso ho usato uno stencil di Aall and Create, il #6) ed ho timbrato con inchiostro Archival nero questo bellissimo timbro di Tracy Evans per Aall andCreate, il #79. Su di un cartoncino ho timbrato di nuovo solo la parte del fiore, l'ho colorato con dei Markers e ritagliato, poi incollato con adesivo spessorato.
Ho aggiunto uno Small Talk sticker di Tim Holtz con un pennarello nero punta fine ho fatto un bordino intorno al rettangolo, ed ho fatto cadere delle goccine di inchiostro bianco su tutto.
Ovviamente non poteva mancare un piccolo ingranaggio, un abbellimento fermato con una mini graffetta...e la copertina è pronta!







Ho aggiunto anche qualche dettaglio all'interno...ho ripetuto il bordino con il pennarello nero, poi ho decorato un'etichetta in cartoncino esattamente come la copertina, l'ho timbrata ed ho aggiunto una scritta con la Dymo.


Per ottenere quello che viene definito 'Signature', cioè un quadernetto rilegato a mano, ho 
usato del cartoncino bianco per stampante, in tutto ho usato 5 fogli...li ho tagliati a 18,5 cm x 20,4 cm. 
Ho deciso di fare le pieghe in questo modo...
1°e 2° foglio: prima a 10 cm poi a 10,4 cm
3°e 4° foglio: prima a 10 cm poi a 10,2 cm
5° foglio piegato a metà
Eliminate eventuali eccessi di carta con le forbici o la taglierina.
Ho fermato tutte le pagine e la copertina con un fermaglio, poi con un ago grosso ho praticato 2 fori e con del filato color arancio ho cucito il tutto, facendo un nodo all'interno del quaderno.

Eccoci arrivati alla fine...spero di sia piaciuto il progetto...mi piacerebbe vedere i vostri quaderni fatti a mano! Vi ricordo come sempre che i materiali usati li potete trovare nello Shop di MARTE... Buona Domenica e...ci vediamo alla prossima!

Kisses&Hugs!
Simo.



16 commenti:

  1. What a huge thrill for me Simona to see you use my stamp so beautifully. I love this and the colours you chose. Fantastic and thank you . Tracy ❤️❤️😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tracy dear...your words made my day! I am so happy you liked this project... huge thanks to you, my friend! ❤

      Elimina
  2. Ma che bello Simo! Adoro sia il timbro che la combo colori! Bravaaaa😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Terry! Io questo timbro lo adoro...❤

      Elimina
  3. Il timbro è davvero splendido, ma tu l'hai esaltato al massimo: bellissimo progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Laura...grazie di cuore! Felicissima che ti sia piaciuto! ❤❤❤

      Elimina
  4. Alzo anch'io la mano che adoro i Traveler's Journal e l'idea del tuo per custodire le tag mi piace molto, così come mi piace come hai utilizzato quel timbro :)

    RispondiElimina
  5. Io stravedo per i Traveler's Notebook, il problema è che poi mi spiace usarli, figurati se oserei rovinare una bellezza simile!!! E' proprio tanto, tanto bello Simo. Il timbro è stato valorizzato al massimo con quei colori e che dire del bordino interno? Lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefi...sempre dolcissima...grazie Tesoro! Sono davvero felice che ti piaccia! ❤❤❤

      Elimina
  6. Molto bello Simo! Complimenti!
    Abbraccio,
    Nora.

    RispondiElimina
  7. Hai fatto un lavoro semplicemente straordinario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Nadia...sei dolcissima...❤❤❤

      Elimina
  8. ...con un po' di ritardo...io adoro i journal...questo inserto è magnifico! Timbro bellissimo che hai usato con abbinamento di colori perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella! Felice che ti piaccia! Un abbraccio!

      Elimina