domenica 27 maggio 2018

ICS#18.21 "Recipes" ..... mixed media journal di Marcella

In questa domenica vi racconto di profumi e colori per accompagnare i profumi delle ricette che andremo poi a scrivere nel nostro ricettario.

Lo scopo e' la decorazione quindi la struttura sara' immediata e molto semplice. Utilizziamo la BigShot e la famosa fustella "Journal" di Eileen Hull 661906 colorandola con un chalk di TommyArt ... io ho scelto il Verde Vintage.


Per i divisori interni ho usato 6 coppiette di carta telata bianca colorata con Distress Oxide coordinati; una targhetta sempre tagliata con la stessa fustella identifica le varie sezioni del ricettario .....




Poi decoriamo semplicemente la copertina; io ho utilizzato uno stencil di Tim Holtz, inserti di burlap e pagina strappata di un vecchio libro, timbrate a tema cucina .... il tutto ovviamente distressato.


Rileghiamo il tutto con un elastico colorato ed il gioco e' fatto!

E le ricette? Si possono inserire direttamente negli elastici oppure, all'inteno di ogni coppietta introduciamo dei fogli dove poi andremo a scrivere le ricette stesse. Ci piaceva l'idea di coordinare i colori ed anche della profumazione .... quindi alcuni fogli li abbiamo colorati con pigmenti colorati Brusho per riprendere le tinte degli Oxide mentre altri con il caffe' ed il te' che oltre alla nounce da invecchiamento hanno donato il profumo alle pagine ...


Tutto molto semplice ma risultato molto soddisfacente!



Il kit e' acquistabile sul nostro StoreOnLine all'indirizzo MARTESAVONA.COM

Alla prossima
       Marcella

8 commenti: