domenica 25 febbraio 2018

ICS#18.08 'Be TRUE' - Tag di Simona


Ciao a tutti e Buona Domenica! Bentornati nel nostro Laboratorio...il progetto di oggi è una Tag dal sapore decisamente vintage ed invecchiato, proprio come piace a me...pronti per questo viaggio indietro nel tempo?   Si parte...

Ho preso un rettangolo di cartone di recupero e sopra, con del Gel Medium ho incollato un pezzo di carta patterned...una volta asciutto ho tagliato via gli angoli superiori e praticato un foro nel centro...ed ecco la nostra Tag.
Poi ho deciso di 'rovinarla' un po' per darle un'aspetto più vissuto, usando le forbici sui bordi. Ho passato una mano di Gesso Bianco diluito ed aggiunto della Crackle Paste qua e là con una spatola. (FOTO 1)

Ho iniziato a colorare il tutto con i Distress Inks e gli Oxides...ho 'premuto' i vari tamponi direttamente sul Craft mat, ho spuzzato con acqua e ci ho passato dentro la tag, per raccogliere il colore. (FOTO 2)  Questi sono i colori usati:
Distress Inks – Rusty Hinges ed Aged Mahogany
Distress Oxides – Vintage Photo e Walnut Stain

TIP: fate un colore per volta, premeteci la tag lievemente, sollevate e ripremetela in un'altra zona, poi asciugate...ripetete il procedimento fino a che siete soddisfatti della tonalità e poi passate al colore successivo.


Con l'aiuto di un Blending Tool, ho accentuato i bordi prima con il Distress Ink Vintage Photo, poi con il Ground Espresso ed infine il Black Soot. (FOTO 3)
Poi ho usato il Distress Crayon Black Soot per scurire le crepe formatesi con la Crackle Paste, ed aggiungere dei tocchi più scuri, per accentuare l'aspetto invecchiato. (FOTO 4)



Con un inchiostro Archival nero ho aggiunto delle timbrate imprecise, giusto per dare più movimento al tutto, ho 'mattato' la tag con del cartoncino nero ed ho iniziato ad incollare i vari elementi.



Ho aggiunto un'altra mia 'ossessione'...le Paper Dolls! Poi un paio di stickers 'Small Talk' ed una Quote Chip sempre della linea Idea-ology di Tim Holtz.
Per creare strati ed interesse potete aggiungere delle fustellate, dei ritagli di carta, cartone, del cordoncino, dei charms (io qui ho aggiunto una clip di metallo 'invecchiata' con del gesso nero e della cera, alla quale ho appeso una piccola chiave)...il solo limite è la vostra fantasia!


Spero vi siate divertiti...come sempre vi ricordo che potete trovare i materiali utilizzati nello STORE di MARTE.
Vi aspettiamo Domenica prossima,  per un'altra dose di #ICS!

Kisses&Hugs!
Simo.



15 commenti:

  1. Ma quanto fascino ha questa tag? Sembra proprio una cartolina del passato! Complimenti Simona.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!! Sembra proprio un ritratto di vita di una volta! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Marcella! Sono felice che ti piaccia!!! ❤

      Elimina
  3. Mi sembra di essere catapultata nel mondo di Agatha Christie: eleganza e mistero, ombre e luci in questo progetto. Bellissimo lavoro, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura...i tuoi commenti sono poesia...Grazie infinite!!! Un abbraccio! ❤

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Lovely tag, love the vintage tones and the imagery . Great step by steps. Tracy x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww...so sweet of you Tracy!! Thanks so much dear friend! Hugs xxx

      Elimina
  6. Bravissima! Che bella tag vinatge, quasi quasi esco dalla mia comfort zone e seguo il tuo tutorial per fare qualcosa del genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai reso molto felice con le tue parole Martha!!! Il più bel complimento...❤❤❤

      Elimina