martedì 25 giugno 2019

Sotto le stelle

Buonasera popolo marziano!

In queste giornate di caldo estivo ho sognato un progetto che mi portasse nel fresco di un bosco sotto le stelle.
Venite con me sotto un cielo stellato?



Ho lasciato che a ispirarmi fossero i meravigliosi Ink Extreme di Tommy Art, con cui ho creato la base per lo sfondo galaxy di queste pagine di Art Journal.


Ho utilizzato le tonalità Tiffany, Petrolio, Viola e Grigio, spruzzando un colore per volta e miscelandoli poi tra loro con l'ausilio di un pennello umido.


Ho lasciato quindi asciugare i colori e ho poi ritagliato le pagine della dimensione giusta per il mio Art Journal.



Successivamente ho intensificato i colori, aggiungendo le tonalità del blu e del nero utilizzando i Distress Oxide e Ink, stesi con il blending tool.





A questo punto ho creato l'effetto delle stelle, prima con delle gocce d'acqua tamponate e poi dei piccoli schizzi di pittura acrilica bianca.


Una volto pronto il mio sfondo, ho fustellato gli alberi con una fustella di Kesi'Art.


Infine ho composto le mie pagine con le fustellate in positivo su un lato e in negativo sull'altro. Ho aggiugnto un sentiment su entrambe le pagine e mi sono goduta il fresco di un bosco sotto le stelle!


Buona estate a tutti e al prossimo progetto!

Jennifer

2 commenti:

  1. che bella pagina, complimenti per i colori ed il modo con cui li hai sfumati!

    RispondiElimina