domenica 28 ottobre 2018

ICS #18.43 - Pagina di Art Journal - di Martha



Buona domenica a tutti, oggi vi tengo compagnia creando una pagina di Art Journal.

Su del cartoncino ho embossato vari cuori dal set Love rocks di Dina Wakley con della polvere da embossing oro


che poi ho colorato con distress ink sulle tonalità del marrone, attivati con l'acqua


Direttamente sulla pagina del Creative Art Journal della Dylusions, ho applicato del Distress Oxide attraverso lo stencil che si trova insieme al set di timbri

Ho poi timbrato il timbro #79 di AALL & Create prima con Distress Ink e poi col Versamark per poterci applicare della Baked Texture: la Vintage Beeswax , il Versamark l'ho applicato anche direttamente dal tampone, senza timbro, per applicare la Baked Texture in modo casuale sulla pagina.

Da dei cartoncini colorati sempre con Distress Ink ed acqua ho ritagliato un paio di forme, con le fustelle Thinlits Circle Mask e On The Edge-Notebook
Ho timbrato varie volte una delle frasi del set di timbri, per aggiungere movimento allo sfondo, e in qualche parte vuota della pagina, ho applicato un po' di distress ink diluito con acqua

Con dell'adesivo spessorato ho applicato i cuori ritagliati e la scritta embossata sempre in oro

Ultimo dettaglio, delle Art Stones a cui prima ho dato un po' di colore con i Distress e poi ho applicato con del Gel Medium


Questa la pagina finita...

...e qualche dettaglio





Ciao e alla prossima ICS

Martha

domenica 21 ottobre 2018

ICS#18.42 - Halloween Cards

Ciao a tutti,
la mia ispirazione per oggi è legata alla festa di Halloween.
Io amo molto questa occasione e come potevo non dedicarle un post?
Ho deciso di creare una serie di biglietti super facili e veloci da realizzare.
Vi basta avere del cortoncino nero, della carta acquerellabile, dei distress oxide nelle gradazioni che vanno dal giallo all'arancione e delle fustelle a tema Halloween.


Per prima cosa ho realizzato la mia base colorata, usando qualche tonalità di giallo e arancione.
Personalmente ho usato lo squeezed lemonade, lo spiced marmalade e il wild honey ... qui li trovate tutti http://www.martesavona.com/epages/125048.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/125048/Categories/Scrapbooking/Colori_e_Gessi/Tamponi/Ranger/Distress/Oxide


In seguito ho fustellato i soggetti di Halloween usando del cortoncino nero.
E ho composto le mie cards
Buon Halloween a tutti e non mangiate troppi dolcetti.
Vi aspetto alla prossima ispirazione.
A presto
Nadia

domenica 14 ottobre 2018

ICS#18.41 - The Impossible DREAM ...Art Journal spread di Simona


Ciao a tutti e benvenuti nel MarteLAB, per una nuova Domenica di ispirazione creativa!
Anche in questa occasione voglio parlarvi dei Timbri formato A4 di AALL & Create...so che potrebbero intimidire, vista la dimensione...in realtà sono molto versatili, perfetti per creare degli sfondi, si può utilizzare tutto il timbro oppure solo un dettaglio...io ho usato il  #55 'LAYERED GRUNGE' sia per fare una CARD che. come nel progetto di oggi, per uno spread nel mio Art Journal.
Ed ora iniziamo...


Dopo aver dato un fondo di Gesso bianco sulle pagine dell'Art Journal, ho steso del colore acrilico blu direttamente sul timbro con l'aiuto di un rullo, poi ho appoggiato un foglio di carta velina sulla superficie colorata e premendo bene ho sollevato la carta e voilà...ecco la mia timbrata!
Ho strappato il foglio  e l'ho incollato alle pagine del journal con il SOFT MATTE GEL di Finnabair, ho asciugato bene e coperto con Gesso Clear.


Ho aggiunto della modeling paste con il LAYERED STENCIL 'HONEYCOMB' di Tim Holtz, fatto asciugare all'aria e poi aggiunto il colore con gli INFUSIONS della PaperArtsy 'GREEN MAN' e 'SLEIGHT BLUE' . Ho aggiunto qualche tocco di Gesso bianco per dare un'aspetto più 'soft' al tutto, poi ho ritagliato gli elementi decorativi dal bellissimo SET di CARTE 12x12  'UNTIL DAWN' della 13@arts, li ho incollati, aggiungendo degli spessori per creare movimento, della garza e del filo nero.
Infine ho timbrato qua e là  con il TIMBRO 'MESSY' di Finnabair, incollato uno sticker dagli Small Talk di Tim Holtz, ed il mio spread è finito.
Ecco i dettagli...




Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e vi abbia dato qualche spunto...come sempre potete trovare i materiali usati nello STORE di MARTE.
Vi auguro una buona Domenica...noi ci vediamo alla prossima!

Kisses&Hugs!
Simo.


domenica 7 ottobre 2018

ICS#18.40 - Bustine da Tè in viaggio

Felice domenica a tutti!
Non ho mai amato il tè come in questo momento! Da quando ho visto delle bustine da tè usate e dipinte, ho cominciato a conservarle pensando che un giorno o l’altro anch’io avrei provato a pasticciarle.
Quel giorno è arrivato, anche se a dire il vero io non le ho dipinte ma timbrate e colorate.
Tra le altre cose io ho usato anche del gesso bianco sul retro per far risaltare il tutto, cosa che si dovrebbe evitare proprio per lasciare la bellezza della trasparenza, ma secondo me in queste tags ci voleva. 
Le bustine da tè hanno una carta fantastica che può essere usata con tutti i colori (o quasi) e poi il tè lasciato seccare all’interno della bustina, regala una meravigliosa base vintage da cui partire. 
Non ho molte foto della lavorazione, ogni tanto mi capita di essere così assorta in quello faccio che mi scordo di scattare le fotografie, inoltre mi sono trovata davvero in difficoltà nel fotografarle e quindi la qualità è pessima,  perdonatemi.
Comunque vi assicuro che è tutto molto semplice.
Il lavoro più noioso è quello di svuotare il tè dalle bustine usate, le ho aperte senza troppa delicatezza, mi piace che siano leggermente strappate, poi ho dato una leggera pennellata di gesso su un lato (in alcune ho però esagerato).

Tutte le tag le ho realizzate con dei meravigliosi timbri di Tim Holtz perfetti per lo stile vintage, vi segnalo solo questo e questo, ma ce ne sono davvero tantissimi nello shop!
Le ho colorate tutte con i  Distress Oxide usando un blending tool e spruzzando l'acqua oppure strofinando il cuscinetto dell'inchiostro direttamente sulla tag e spruzzando sempre dell'acqua.
Per le timbrate ho scelto di usare l'inchiostro Versafine black e di embossare le timbrate con polvere da embossing clear.
Per tutte ho usato lo stesso procedimento, giocando con sovrapposizioni aggiungendo sticker, chat e qualche volta le irrinunciabili Baked Texture.

Ve le mostro una per una.


In questa tag ho provato uno sfondo differente, creando prima di tutto una texture con  Embossing Paste Gold ed uno stencil


ho asciugato con l'embosser (con questa pasta è possibile), ho colorato lo sfondo raccogliendo il Distress Oxide Stormy Sky dalla base di vetro e spruzzando acqua, poi ho timbrato come vi dicevo prima con Versafine Black ed embossato con polvere clear.

In quest'altra ho prima timbrato con Archival Ink una cartina geografica sullo sfondo e poi ho timbrato la nave,  delle macchioline rosse, un po' di Baked Texture sui lati e negli angoli.



In questa ho esagerato con il gesso e si vede!!!


Ho creato una specie di cornice con dei Remnant Rubs di Tim Holtz (ricordate i vecchi trasferelli? ) Sullo sfondo ho timbrato a tratti il timbro con i bolli e ho colorato con gli Oxide.  Poi ho timbrato le mongolfiere, accentuando un po' di più il colore con delle matite.

E questa è l'ultima, qui per la sovrapposizione ho usato la tecnica di mascheratura. Si timbra il soggetto principale, lo si copre con della carta ritagliata a misura, o per un lavoro più preciso è utilissima l'apposita plastica adesiva per mascheratura e poi si timbra il secondo soggetto.


Eccole di nuovo tutte assieme.



Mi spiace davvero molto per questo post un po' confuso e con fotografie di scarsissima qualità, spero comunque che vi arrivi la mia passione per queste bustine da tè.
Un caro saluto
Stefania