Visualizzazione post con etichetta card. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta card. Mostra tutti i post

venerdì 27 dicembre 2019

ICS# 19.51 Happy birthday to...me!

Ciao a tutti, questo mio ultimo post cade proprio nel giorno del mio compleanno quindi tanti auguri a voi e a me!! E siccome a Natale siamo tutti più buoni ho pensato di regalavi due creazioni in un post solo per concludere questo pazzo 2019...

Prima di tutto una decorazione natalizia:
quando mi sono ritrovata per le mani questa "scatola" di legno a forma di casetta la mia "lampadina creativa" si è accesa subito, ho utilizzato la classica e vecchia fustella reindeer by Tim Holtz e una pasta di gesso tipo questa per la neve sul tetto,vecchie carte per gli sfondi, lucine a pila, e altre decorazioni da presepe...
una volta accumulato tutti gli oggetti e presa in mano la colla a caldo ci è voluto pochissimo tempo per mettere assieme il tutto, è quella che definirei una decorazione dell'ultimo minuto...


la decorazione centrale è in 3D, ho usato una fustella star della Sizzix tipo questa o questa, una tipo questa per le foglioline e una tipo questa per il sentiment 



e ora dai caldi e tenui colori della notte di Natale passo a proporvi una supercolorata card di auguri per un compleanno decembrino come il mio:

Ho utilizzato questo bellissimo set di timbri PaperArtsy tipicamente natalizio ma che può andare benissimo anche per un compleanno!

Ho creato una semplice bridge folded card prendendo un bazzill bianco 30x15 cm e piegando a 5 cm e a 10 cm da entrambi i lati.


La parte centrale è riservata al sentiment e al timbro con i pacchi regalo mentre la ghirlanda di lucine l'ho ritagliata e applicata su una striscia di acetato 30x5 cm per dare l'idea della sospensione.
Tutte le timbrate le ho colorate in modo molto grossolano (visto il tipo di timbro) con i distress ink non diluiti.


I pacchi regalo in primo piano li ho timbrati nuovamente, ritagliati e spessorati come si vede (un po') dalla foto di profilo.


Anche se Natale è passato le feste sono ancora lunghe quindi tanti auguri a tutti di cuore!!

martedì 14 maggio 2019

Cooking time

Buongiorno popolo marziano!

Oggi su Marte è tempo di cucinar... ops, di colorare!



Siete pronti per realizzare insieme un progetto goloso?
E allora partiamo! :)

Per questa card ho utilizzato uno dei bellissimi timbri di Stampingbella e ho deciso di colorarlo con la tecnica no-line coloring.



Ho timbrato il mio soggetto con un Distress Oxide nella tonalità Tattered Rose, in modo che i contorni della figura non risultassero scuri e netti.


Per la colorazione ho utilizzato i Distress Ink e le matite colorate.
Ho cominciato utilizzando i Ditress Ink Tattered Rose e Tie Dye per i toni della pelle.


Sempre con il Tie Dye ho dato la base di colore ai capelli.



Con le matite colorate (io ho utilizzato le Prismacolor), ho marcato le ombre della pelle e dato spessore ai capelli.


Sono passata poi a colorare il vestito utilizzando il Distress Ink Cracked Pistachio.


Per i dettagli del cappello, del grembiule e della ciotola ho scelto invece la tonalità Abandoned Coral.


A questo punto ho iniziato a dare le ombre alle parti bianche di grembiule, cappello e ciotola utilizzando il Distress Ink Pumice Stone.


Per la colorazione dell'impasto nella ciotola ho invece utilizzato il Dried Marigold e il Tie Dye.


Una volta terminato di stendere la base di tutti i colori, ho usato le matite colorate per accentuare i dettagli della figura e per marcare le ombre.


Successivamente con il Distress Ink Frayed Burlap, ho marcato l'ombra di tutta la figura sulla parte sinistra, avendo considerato una fonte di illuminazione immaginaria sulla destra del mio soggetto.


Con una matita di grafite acquerellabile ho disegnato la linea del pavimento e l'ho poi sfumata con un pennello piatto umido.



Per lo sfondo ho utilizzato uno stencil a pois e il Distress Ink Victorian Velvet.


Infine ho timbrato il sentiment in basso a destra sulla mia card.

Et voilà, la card è servita!