martedì 31 dicembre 2019

ICS#19.52 Winter gift

Ciao a tutti
concludo la mia avventura in MarteLab proprio l'ultimo dell'anno.
E' stato un bel anno intenso ricco di avvenimenti e progetti speciali, come questo che vi presento oggi realizzato per la mia carissima amica (e penso anche vostra): Cristina.
Lei compie gli anni il 24 dicembre e quest'anno ha raggiunto un traguardo importante, come non crearli qualcosa di speciale?


Con la complicità di sua figlia Viola, sono riuscita a trovare anche una foto di lei da giovane!
Che bella fanciulla!

Innanzitutto ho ritagliato un rettangolo 15x21cm di Balsa, l'ho colorato con un acrilico rosso bello acceso, penso che questo possa essere l'ideale, io in casa ne avevo un altro.
E con lo stesso colore ho colorato una decorazione a forma di cucchiaino.


Successivamente ho applicato la Texture Paste Opaque di Tim Holtz con lo stencil Gothic sempre di Tim Holtz.

Intanto che stava asciugando la texture paste ho scelto alcune  carte diverse per poi creare i miei spessori su un lato del mio "quadretto". Da qui si vede anche che ho utilizzato della garza. Dopo aver  incollato i vari strati di carta, con un acrilico bianco ho creato dei piccoli schizzi su tutta la superficie del progetto.
Da del cartoncino bianco latte, ho ritagliato tanti rametti di diverse misure con questa fantastica fustella

Ho poi decorato il mio cucchiaino con dei piccoli diamantini, per incollarli ho usato la Heavy Body Gel di Finnabair, nella foto è ancora bianca, ma poi asciugandosi diventa trasparente. Io l'adoro, la uso per incollare quasi tutto perché è molto forte, praticamente faccio prima a dirvi dove non  la uso:  per la  carta! Anche per la piuma l'ho usata! 
Sulla piuma, sulla lettera C che vedrete più avanti e sulla cornicetta della prossima foto ho passato della cera rossa.

Al termine ho composto tutto inserendo sotto ai vari strati di carta i miei rametti e  altre foglie bianche che avevo in casa già fustellate,  questo è il risultato.

Come vedete io l'ho poi incollato con del biadesivo su un sacchetto, ma può anche essere posizionato su un cartoncino per fare una card oppure su un quaderno/libro come copertina alterata.
Vi lascio alcune foto dei dettagli. 








Come dicevo all'inizio di questo post, con questo progetto ultimo la mia collaborazione con MarteSavona, saluto tutte voi che mi avete seguito, le mie compagne di DT e auguro al nuovo DT buon lavoro!
Non posso poi non augurarvi un sereno e lieto 2020, ricco di tante piccole e grandi gioie!
Un abbraccio.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento