martedì 13 agosto 2019

#ICS19.32 PERFECT MOMENT

Ciao,
oggi vi terrò compagnia io.
In questo caldo e afoso agosto non potevo che creare qualcosa che servisse per le sospirate vacanze.
Adoro i Midori, ogni viaggio che faccio ne preparo uno, ci scrivo i miei pensieri, le mie emozioni, cerco di fermare cosi i "momenti perfetti"!



In questo progetto  ho alterato solo la copertina: era viola, piatta, anonima e ho cercato di renderla mia.
Innanzitutto ho passato più mani di gesso bianco.
Per caratterizzarlo ho utilizzato poi la tecnica smooshing con i Distress Oxide e degli stencil.
La tecnica smooshing consiste nel raccogliere il colore con dei fogli di acetato e poi andare a "timbrare" nei punti in cui si desidera trasferire il colore.
Con gli oxide e gli stencil il meccanismo è lo stesso, solo che il colore inizialmente lo si mette sullo stencil, si bagna con due o tre spruzzate di acqua ed infine si fa la "timbrata" sul gesso bianco.
Come potete vedere il risultato non è omogeneo, e questa è proprio la sua particolarità.

Ho ripetuto l'operazione con diversi stencil, di varie misure e con diversi colori di Distress Oxide.
Con il Distress Oxide Walnut Stain ho fatto  una piccola variazione rispetto a quanto descritto sopra. Con uno stencil e il blending tool ho posizionato direttamente il colore sulla mia copertina, poi ho messo un altro stencil con una trama più piccola, ho spruzzato sopra l'acqua, ho lasciato agire per un minuto e ho poi tolto l'eccesso di acqua con della carta scottex, tolto lo stencil e asciugato tutto bene; così il colore si fissa meglio.
Nelle due foto successive potete vedere meglio come ho utilizzato lo stesso stencil in due modi diversi: nel primo caso ho posizionato lo stencil e poi ci ho spruzzato sopra l'acqua; nel secondo caso ho messo il colore sullo stencil, ho spruzzato l'acqua e poi ho fatto la mia timbrata.
E' una tecnica semplice ma di grande effetto, che può essere utilizzata anche con gli acquarelli, gli acrilici e anche con le poverine (Infusion) e vedrete che ogni volta ne uscirà qualcosa di unico e differente.

Ho utilizzato la stessa tecnica anche per creare il cerchio di cartoncino usato come decorazione, qui sotto potete rivedete  i diversi passaggi.


Ho terminato il cerchio sporcando il bordo con il Distress Oxide Black Shot e facendo un paio di cerchi con una penna gel nera. Con la stessa penna ho poi segnato il bordo della mia copertina, l'ho riempita di piccoli spruzzi di colore nero ed infine ho colorato una scritta con un pennarellino nero brillantato.
Vi lascio altri dettagli del mio progetto.
Adesso sono pronta anche io per partire per le mie vacanze.
Ci vediamo a settembre.
Elena






Nessun commento:

Posta un commento