martedì 9 aprile 2019

ICS#19.14 Un piccolo mazzolino di fiori

Buona giornata a tutte!
Sono di nuovo qui sul blog di Marte Savona felice ed entusiasta di farvi compagnia.
Il progetto per questo mese  è una tag floreale, un pensiero che offro a tutte voi.


Le misure della tag sono un po' inconsuete 19,5x11 cm, ottenute ritagliando un cartoncino vegetale di spessore 2 mm. 
Come prima cosa ho coperto l'intero cartoncino con la Crackle Paste bianca, una volta asciugata perfettamente ho cosparso la tag di Infusions Raspberry, ho spruzzato dell'acqua e con le dita ho spalmato il colore su tutta la superficie facendolo penetrare nelle crepe. 
Ho poi tolto l'eccesso con uno scottex e  ripetuto l'operazione sulla parte bassa della tag con la polvere Infusion Green Man e Olive Tree, per creare il mio prato.



Successivamente ho utilizzato vari cuscinetti di inchiostro di verde diverso per fare le timbrate dei fiori: Archival Ink Leaf green, Distress Ink Peeled paint, Distress Oxide Evergreen bough, Distress Oxide Lucky Clover.  Tutti i timbri utilizzati per questo progetto sono della PaperArtsy serie Eclectica by Kay Carley.


Intanto che aspettavo che si asciugasse la pasta craclke, ho effettuato delle timbrate su un foglio di carta mixed media con un tampone nero.


Ho colorato  i fiori e le farfalle con la polvere Infusions raspberry e i Distress Oxide Picked Raspberry e Distress Oxide Worn Lipstick e successivamente ho aggiunto delle punte di color oro con un pennarellino.


A questo punto ho voluto creare i gambi dei miei fiori utilizzando del fil di ferro e della guttaperca, una specie di adesivo vegetale utilizzato dai fiorai; ma se voi avete già del fil di ferro verde andrà benissimo. 


Per il nastrino ho utilizzato  circa un metro di nastro bianco di Tim Holtz, colorato con i Distress Oxide sulle tonalità del fucsia/rosa usati in precendenza per i fiori. 
Io sporco con il colore il  mio craft sheet, ci spruzzo sopra l'acqua e poi passo il nastro, lo stropiccio ben bene e lo lascio asciugare dentro a della carta scottex. E' fantastico l'effetto che si ottiene, perché non è omogeneo.


Dal cartoncino vegetale ho ritagliato anche una cornicetta,  grande come tutta la tag e larga circa 5/6 mm, ho passato sopra il Versamark ed infine le mie adorate polveri di Seth Apter! Sappiate che le userei per ogni progetto, ma riuscirò a trattenermi! Questa volta ho utilizzato la Rocky Road, ha una speciale grana che rende ruvida al tatto la superficie.


In ultimo ho fustellato un po' di foglie e le ho ricoperte di glitter di varie tonalità di verde. E ovviamente mi sono riempita la faccia di brillantini!


Infine ho assemblato tutto, aggiungendo piccoli dettagli.
Spero vi sia piaciuta e che vi dia qualche spunto per creare altri magnifici progetti.
Vi lascio alcune foto con i particolari della tag.

Non dimenticatevi di partecipare al contest in corso sul nostro gruppo, per tutte le info vi rimando al post di Marcella, il tema è Spring Flowers Jar, avete tempo fino a venerdì 19 aprile per pubblicare la foto del vostro progetto nell'album sulla pagina MARTELAB!

Un abbraccio a tutte voi... alla prossima.
Elena








4 commenti:

  1. Bellissima! Quello sfondo tutto crepato mi piace da matti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh... lo adoro anche io! ne ho già fatta un'altra cosi... adesso appena la consegno la pubblico!
      Grazie infinite!

      Elimina
  2. Grazie Elena per le tue tecniche di mixed media che in questo caso hanno fatto eplodere la primavera in una Tag!

    RispondiElimina