domenica 17 marzo 2019

ICS#19.11 HAPPY B-DAY



Ciao a tutti!
Eccomi qui con voi .... è di nuovo il mio turno.
Questa volta ho pensato di proporvi un piccolo sacchettino decorato che ho realizzato per contenere un regalino per un'amica.
Ho usato tecniche e prodotti di mix-media a me tanto cari  che troverete nello shop di Marte Savona e ho cercato di dare un tocco primaverile usando una palette di colori che mi ricordano i primi prati in fiore dopo l'inverno, visto che finalmente ci stiamo piano piano risvegliando dalla stagione fredda!






Ho utilizzato un piccolo sacchetto Kraft (quelli del pane per capirci), e ho steso una leggera mano di gesso bianco Heavy Gesso Art Basic di Finnabair con un pennello e ho aspettato che asciugasse bene.





Il secondo passaggio è stato quello di colorare con le polveri Infusion di Paper Arsty col. Olive Tree.
Queste polverine sono magiche, hanno al loro interno delle microsfere di più colori che al contatto con acqua reagiscono e fanno uscire varie nuance, in questo caso il colore principale è il verde che rimane più o meno intenso in base a quanta acqua viene spruzzata, e insieme ci sono anche pigmenti sul giallo e sul blu che compaiono in modo random qua e là.







Una volta asciugata la base ho scelto uno stencil del set Grunge di Tim Holtz Stencil+timbro clear di Stamper Anonimus e con il 3D gloss Gel di Art Basic di Finnabair.
Questo una volta asciugato molto bene diventa trasparente e regala una senzazione piu' leggera alla texture del background.






Ho utilizzato ancora la polvere dell' Infusion su un foglio di carta manila bianco e ho fustellato due volte, con il set di Sizzix  thinilts  die di Tim Holtz Mix media che mi e' servita per "intrappolare" la fotografia,  come ho utilizzato i coriandoli invece lo vedrete nei passaggi successivi.







Infine ho fatto qualche timbrata con il timbro clear del set Grunge di Tim Holtz con Archival Ink black su tutta la superficie.





La foto  dei bambibi invece per poterla colorare con i Distress Marker ho dovuto prima passarla con  una leggera mano di Soft matte Gel Trasparent Art Basic di Finnabair, ho poi  "illuminato" la coroncina della bambina e la torta con i glitter gli Stickless della Ranger.





Ho completato con del filo di cotone nero, applicando i piccoli coriandoli esagonali delle fustellate con del biadesivo spessorato cercando così di dare un pò di tridimensionalità al progetto, ed infine un
piccolo fiocchetto a chiusura del pacchetto regalo.





Spero di avervi dato qualche utile suggerimento per i vostri prossimi progetti, non mi rimane altro che aspettarvi qui per il mio prossimo appuntamento su Marte nel mese di Maggio, vi lascio comunque in buone mani!!!
 Qui di seguito le foto del progetto finito e alcuni dettagli.









                                                                   CRISTINA

3 commenti:

  1. I tuoi pacchettini sono sempre unici e ben curati!!! Questo qui mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre troppo sul pezzo amica mia....ed io non posso che ritenermi fortunata!!!!!!

      Elimina
  2. Brava Cristina :-) Sempre grande tecnica su un banale sacchetto del pane per renderlo magnifico

    RispondiElimina