domenica 19 agosto 2018

ICS#18.33 Le Cere di Tommy Art


Marziani BUONA DOMENICA!!!
Ho un sacco di foto da farvi vedere quindi mettetevi comodi perché questo post ce l'ho in canna da tempo... ;-)
Mi piace un sacco questa tecnica! Può essere utilizzata su qualsiasi supporto, ma secondo me, le card così sono BELLERRIME!
Si tratta di una tecnica presa dal mondo Shabby e permette di fare cose moooooolto interessanti...
Allacciate le cinture, pronti per la curvatura...(ho sempre voluto fare il Comandante Kirk ;)) e partiamo.

Allora, si può partire da qualunque avanzo di carta avete in giro, tanto poi lo andremo a coprire.


Io li ho colorati con i colori Chalk della Tommy Art che, appunto, per la loro componente gessosa, sono davvero belli coprenti quindi direi che una passata è sufficiente, ma se ne volete dare due va bene uguale.

Il gioco è quello di creare uno spessore sul nostro pannello e questo possiamo farlo in molti modi.


Primo modo: coloriamo con il Chalk il nostro pannello, aspettiamo che il colore asciughi e poi embossiamo con un embossing folder.


Secondo modo: prima di dare il colore attacchiamo sul nostro pannello una fustellata e poi coloriamo.

                

Terzo modo: uso uno stencil con la PASTA STENCIL LIGHT, aspetto che si asciughi per bene e poi passo il colore.


Nel caso in cui non si avesse né un embossing folder, né una fustellata, né uno stencil... ritagliate su cartoncino che abbia dello spessore delle forme e attaccatele sul vostro pannellino e poi coloratelo.

E adesso giochiamo con le CERE.
Anche qui vi faccio vedere tre modi.

PRIMO. prendete il vostro pennello più rovinato ed ora in poi usatelo solo per le cere e piano pianino coprite con la cera il vostro pannello. qui ho usato la cera ANTICANTE.


Io ne avevo messa tantina e quindi ne ho tolta un poi' con uno scottex.
Già così mi piace... leggermente Vintage---


Però guardate che bell'effetto prendendo con uno stracetto un po' di CERA NEUTRA e passandocelo sopra..


Nella linea delle cere di Tommy Art c'è anche quella BIANCA.  
Adesso passiamo prima la cera bianca come abbiamo fatto precedentemente...


E poi con uno straccetto di pezza ritogliamo il tutto con la cera NEUTRA.. e questo è il SECONDO modo...


Ed adesso passiamo al TERZO. Se mischiate la cera Bianca con un po' di colore chalk nella proporzione di 5:1 potete ottenere una cera colorata. Io ho usato il color Petrolio che non capisco perché non riesco a farvi vedere in questo dettaglio... e procedete come prima: mettete la cera colorata e poi togliete l'eccesso con la cera Neutra. 
Insomma, non vorrei  fare la battuta scema della domenica sera, ma, per capirci... é tutta una questione di METTI LA CERA E TOGLI LA CERA :-)

                  

Il resto poi... è solo una questione di dettagli!

              


Qui la cera color Petrolio si vede di più. Forse avrei dovuto giocare più a contrasto con la scelta dei colori, ma ultimamente sono in fissa con queste sfumature.. come vi dicevo, alla fine, è tutta una questione di dettagli.

                  

Tutti i prodotti usati li potete trovare nello shop. Qui il link dove trovate le cere.
Da Marte è tutto.
Alla prossima 

M!R




5 commenti:

  1. Splendido tutorial Mir! Questi effetti sono davvero strepitosi! ❤

    RispondiElimina
  2. Grazie brava, ora creato un nuovo desiderio.mi piace tantissimo come hai usato le cere e i colori

    RispondiElimina
  3. Belle, belle, belle...anzi BELLERRIME!!! Assolutamente devo provare!

    RispondiElimina
  4. L'effetto è bellissimo! Grazie per le dritte!

    RispondiElimina