domenica 13 maggio 2018

ICS#18.19 - MEMORIES...Mixed Media LO di Simo




Ciao a tutti e... Buona Festa della Mamma!
Il progetto che vi presento oggi è un Layout in stile Vintage ed ovviamente Mixed Media...ho voluto dedicarlo ad una mamma speciale...la mia nonna materna. Non l'ho mai conosciuta purtroppo, se non attraverso i racconti di mia madre, quindi ho pensato di omaggiarle entrambe con questo mio LO...


Ho scelto tre fogli di carta patterned 12”x12”, li ho incollati tra loro.
Ho rovinato i bordi ed  anche un po' i fogli con le forbici, poi ho steso del Gesso Trasparente e qualche pennellata di Gesso bianco molto diluito.



Ho passato dello spago bianco intorno ai fogli, poi ho aggiunto della Modeling Paste con un paio di stencil diversi, mentre la pasta era ancora bagnata ed aiutandomi con un po' di gel medium, ho attaccato anche dei pezzetti di pizzo.


Poi ho iniziato a colorare: con gli Infusions della PaperArtsy (Frankly Scarlet e Terracotta), con Ink Extreme Bordeaux di TommyArt ed un paio di Lindy's dalle mie 'scorte', sempre diluendo i vari colori spruzzando acqua, ho asciugato bene, aggiunto delle timbrate con inchiostro nero Archival ed il timbro 'Messy' di Finnabair, infine ho fatto cadere delle gocce di colore e di inchiostro bianco qua e là.


Adesso si tratta di costruire la composizione...ho utilizzato i ritagli che erano avanzati dalle carte usate in precedenza, una carta con dello sfondo tipo lettera, che ho 'invecchiato' con i Distress Inks (potete usare benissimo delle pagine di un libro) del filo ed altri pezzetti di pizzo.


Ho incollato tutto sotto alla foto, poi sopra ho messo una cornice fustellata ed invecchiata con le cere, dei fiori spruzzati con gli inchiostri usati per il LO ed una scritta...




Spero che questo progetto vi sia piaciuto...come sempre vi ricordo che potete trovare il materiale usato nello SHOP di MARTE.
Non mi resta che salutarvi, augurandovi di trascorrere una piacevole Domenica ..A presto!

Kisses&Hugs!

Simo.



12 commenti:

  1. Spettacolare! Bellissimo omaggio!

    RispondiElimina
  2. Simonaaaaa ma è fighissimo. Super complimenti

    RispondiElimina
  3. Splendido omaggio a tua nonna. E' tutto meravigliosamente bilanciato, un incanto lo sfondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefi, sei sempre così dolce...un abbraccio.

      Elimina
  4. Che brava Simona, mi piace come le rose dello stencil abbiano preso vita con i colori spruzzati

    RispondiElimina
  5. Simona un bellissimo omaggio alle tue mamme

    RispondiElimina
  6. Bellussimo LO in stile Mixed Media molto originale

    RispondiElimina