martedì 12 novembre 2019

ICS# 19.45 Un minialbumalbum segreto

Ancora un minialbum e utilizzando ancora la collezione POSH di Simple Stories ma con una differenza dal solito album...le foto sono queste:


Come potete "vedere", le foto/video dell'album sono tutte codificate dentro questi "quadratini", ho creato un QR per ogni foto (in rete trovate tutti i programmi free che volete) che si potranno vedere solo con l'apposita app dal cellulare! La cosa carina di questo album (oltre al fatto che è segreto all'occhio umano) è che possono essere inseriti nell'album anche i video oltre alle foto infatti ho notato che sempre più spesso faccio anche piccoli video di alcuni momenti (pochi minuti o magari boomerang o slow motion) che sono molto belli come ricordo ma con questo hobby alla fine vanno a finire "dimenticatoio", così ho cercato un modo per inserirli comunque nei miei album. 
Non è la prima volta che uso questi "quadratini" nello scrap ma di solito ne aggiungo solo uno per progetto con appunto un video, allora ho pensato: "come verrebbe un album interamente nascosto? E così ecco il mio primo album segreto!!

La struttura è una semplice fisarmonica, quindi niente di complesso che richieda spiegazioni, vi lascio solo le foto dei dettagli di alcune pagine per darvi l'idea:








Nessun commento:

Posta un commento