domenica 4 novembre 2018

#ICS 18.44 - Una Card per me...



Ci sono delle volte che nasce l’esigenza di fare qualcosa per se stessi. Beh... non è stata una di quelle volte, ma mentre stavo lavorando a questa card sentivo che questa sarebbe rimasta a me.. sentivo che la stavo facendo per me. 

Il tutto è nato perché volevo farvi vedere la PASTA SABBIA di Tommy Art. 
Si tratta di una pasta materica della linea Special Products. È molto bella perché si presta a vari utilizzi. Naturalmente si presta molto al Mixed Media, ma si è svelato un ottimo alleato anche per una cardmaker.
Si presenta in un barattolo ed è granulosa (da qui il nome, appunto) e bianca. Si può mischiare sia agli Extreme Ink che ai classici Chalk ed ottenere, così, versioni colorate.
Io però l’ho usata bianca e ne ho approfittato per usare i nuovi stencil che sono proprio formato card;) 
L’ho usata bianca su bazzill nero e vorrei farvi notare il risultato perfetto anche se a farlo sono stata io che si sa con gli stencil non ho buoni rapporti. 
Ho poi usato, una volta asciugata la pasta Sabbia,  gli Extreme Ink per colorare i miei soggetti.   Ho deciso di non colorare la pasta prima, ma di farlo dopo in modo da poter creare delle sfumature.



Ho poi preso del vellum sul quale avevo passato una mano di Timbrillo (altro #musthave dei prodotti Tommy Art) per decorare delle piccole farfalle.
Il Timbrillo sul vellum ha un effetto davvero bello... sberluccica molto e si sa.. lo sberluccico non è mai abbastanza.



Ho poi usato delle frasi da una delle tante collezioni di Ideaology di Tim Holtz che servono sempre e ho scelto  quelle che dovrei/vorrei ripetermi tutti i giorni... 



Ho, poi usato il  Chalk bianco diluito con un po’ di acqua per fare delle macchiette su tutto il lavoro in modo da unire bene anche otticamente lo sfondo nero con il soggetto della mia card et voilá...
A me non resta che andare a trovare un posto ben in mostra nella mia astronave per questa card e a voi fare un salto sullo shop di Marte dove potrete trovare tutti i prodotti di Tommy Art che ho usato e non solo.
Alla prossima
M!R



5 commenti:

  1. Splendida card Mir...l'effetto sfumato è davvero bello! Pasta sabbia un nuovo #musthave! ❤

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di card :) MI piace l'effetto sfumato che hai dato alla pasta sabbia e questi stencils piccini sono prorpio perfetti per le cards

    RispondiElimina